MSI e Mad Zoo Events: digital concert in Minecraft

MSI e Mad Zoo Events stanno organizzando un concerto virtuale all’interno di Minecraft previsto per il 22 agosto alle ore 15:00 (in Italia).
MSI e Mad Zoo Events: digital concert in Minecraft

MSI e Mad Zoo Events terranno un concerto virtuale all’interno del popolare videogame Minecraft; fra i super ospiti annoveriamo il DJ Mat Zo. L’evento musicale sarà strutturato proprio come uno reale, cercando in Minecraft una risposta alle limitazioni dell’eventistica ai tempi del Covid.

MSI: il primo show musicale in Minecraft

Minecraft ospita un numero infinito (o quasi) di mondi e server creativi e adesso arriva un nuovo “regno” tutto particolare e destinato ai concerti musicali. Mad Zoo Events, Hospital Record e MSI (sì, proprio la casa produttrice di PC gaming) si sono uniti per realizzare un concerto digitale chiamato “Hospitality in the Void“. Lo show sarà completamente interattivo e gli utenti, all’interno, potranno costruire case, giocare ai mini-giochi, acquistare nuovi oggetti e socializzare gli uni con gli altri.

Ricordiamo che l’evento durerà un giorno intero ma la protagonista assoluta della giornata sarà proprio la musica; ci saranno ben dieci artisti diversi che si esibiranno dal vivo durante il concerto e debutteranno perfino con le proprie nuove uscite musicali, ma non solo.

Ancora non è stata annunciata la rosa di cantanti e musicisti che animerà il mondo virtuale all’interno di Minecraft, ma dopo il prossimo 10 agosto probabilmente ne sapremo di più. L’unica info trapelata finora, riguarda la presenza di Mat Zo, un artista che è stato nominato ai Grammy.

Hospitality in the void – a Minecraft eventsi terrà il 22 agosto alle ore 9:00 ET (da noi l’orario corrisponde alle 3:00 di pomeriggio). Se foste interessati, sappiate che si può pagare un biglietto in anticipo dal costo di 10 $ sulla homepage di Mad Zoo Events. Lo show consterà anche di una chat dal vivo, con sistemi simil-party, in modo che gli amici possano partecipare all’evento insieme a voi.

Questa non è la prima volta che un festival musicale si svolge all’interno di un gioco (vi dice niente il binomio Travis Scott-Fortnite?) ma è interessante notare come tale pratica inizi sempre più a prendere piede nel mondo videoludico moderno.

Fonte: Windows Central

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti