Motorola ROKR potrebbe presto ritornare in una nuova veste: l’azienda lo ha registrato presso l’ufficio brevetti americano qualche giorno fa.

Motorola ROKR: depositato marchio

Oltre alle voci secondo cui Motorola sarebbe in procinto di far rivivere l’iconico marchio di telefoni RAZR – nelle vesti di un telefono pieghevole – e dei numerosi dispositivi in procinto di essere lanciati o presentati da poco – tra cui Motorola One Pro, Motorola One Vision e un device con quattro fotocamere -, vi è un recente rapporto che piacerà ai nostalgici della tecnologia. Motorola ROKR, il telefono in auge tra il 2005 e il 2009, prima dell’avvento degli smartphone che conosciamo oggi, potrebbe fare nuovamente capolino sugli scaffali.

Anche se al momento non è stata fissata una data per il lancio del presunto telefono pieghevole RAZR, è emerso che la società ha in programma di introdurre, sotto forma di nuove vesti, dispositivi che nel passato avevano avuto successo.
Nel contesto, Motorola – tramite il suo Trademark Holdings – all’inizio di questo mese (8 maggio) ha depositato un marchio per il “ROKR” nella classe “09“, che corrisponde alla categoria dei “telefoni cellulari, smartphone e accessori” . È una chiara indicazione che l’azienda sta preparando un nuovo telefono Motorola ROKR e, anche se la lista emersa in Rete non rivela nulla di significativo sulle specifiche o sul design dello smartphone, c’è la probabilità che il device sia il telefono cellulare Quad-camera di cui le settimane scorse si è parlato.

In ogni caso, è troppo presto per fare speculazioni, dato che la società con sede a Chicago non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale riguardo allo smartphone pieghevole RAZR Motorola.

Ricordiamo che il primo Motorola ROKR è stato lanciato in collaborazione con Apple iTunes e aveva un display a colori per la visualizzazione delle copertine degli album, due altoparlanti stereo incorporati e degli auricolari con microfono.

Fonte: Gizchina