Motorola RAZR: arriva Android 10 con più funzioni

Finalmente Android 10 arriva sul Motorola RAZR: l'aggiornamento dovrebbe essere disponibile per tutti i possessori del telefono entro metà maggio.
Motorola RAZR: arriva Android 10 con più funzioni

Motorola ha finalmente annunciato l’arrivo del nuovo OS di Google, Android 10, sull’iconico Motorola RAZR. L’aggiornamento, per la gioia dei suoi possessori, aggiunge ulteriori funzionalità e sarà disponibile per tutti entro la metà di maggio.

Android 10 su Moto RAZR

Motorola sta implementando l’aggiornamento di Android 10 per il suo pieghevole RAZR, aggiungendo una serie di nuove funzionalità per “Quick View” e alcune opzioni aggiuntive per la personalizzazione delle icone.

La maggior parte delle modifiche, che sta portando il nuovo sistema operativo del robottino verde su RAZR interessa il display esterno, che ora può visualizzare – ad esempio – le indicazioni di Google Maps anche quando il telefono è chiuso. Inoltre, Android 10 a telefono piegato permetterà di effettuare videochiamate utilizzando la fotocamera principale e rispondere ai messaggi di testo con una normale tastiera QWERTY (invece delle risposte predefinite che erano disponibili fino ad oggi).

Le novità che porta Android 10 sul foldable di Motorola – oltre alle solite chicche, tra cui la modalità oscura e la navigazione basata sui gesti – sono anche altre. È stato migliorato, ad esempio, il controllo musicale e sono stati introdotti i gesti di scorrimento per accedere rapidamente ai contatti preferiti o alla fotocamera.

Un’altra novità dell’aggiornamento del sistema operativo di big G sono le opzioni di personalizzazione che consentono di modificare lo stile delle icone, i caratteri e i colori del sistema operativo.

Sfortunatamente, nessuna di queste feature va a risolvere con i problemi che affliggono il RAZR, come il suo costo estremamente eccessivo (che si aggira intorno ai 1.500 euro), il display pieghevole inaffidabile, le preoccupazioni sulla robustezza dello smartphone, la fotocamera non proprio eccezionale e la scarsa durata della batteria.

A consolarci è, tuttavia, la promessa della società che RAZR riceverà in futuro l’aggiornamento ad Android 11: si tratta, alla fine, di un’ottima notizia per i tutti i possessori e i fan di questo pieghevole dalle fattezze particolarmente apprezzate.

Fonte: Androidcentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti