Motorola: in arrivo un midrange con 5000 mAh

Dal portale di FCC conosciamo i primi dettagli relativi al nuovo smartphone di fascia media di Motorola, avente nome in codice XT2081-2.
Motorola: in arrivo un midrange con 5000 mAh

Motorola XT2081-2 potrebbe essere un nuovo smartphone di fascia media del famoso marchio controllato da Lenovo. Il dispositivo è stato individuato sul portale per la certificazione FCC e sarebbe ormai pronto al lancio. Punto di forza l’autonomia.

Motorola XT2081-2: poche (ma buone) informazioni

Sebbene non conosciamo il nome commerciale del telefono è lecito pensare che Lenovo possa lanciare il prodotto nel breve periodo. Solitamente all’apparizione nel database FCC segue un annuncio con relativa distribuzione a stretto giro. Dal portale apprendiamo alcuni dei dettagli di questo nuovo medio-gamma.

In primis, dalle indicazioni pubblicate, vediamo che XT2081-2 avrà una batteria da 5.000 mAh,un modulo fotografico quadrato con tre sensori e una fossetta con il logo di Motorola che incorporerà il lettore di impronte digitali. Sul frontale invece non ci sono molte indicazioni, ma probabilmente vedremo dei bordi molto sottili.

Il bilanciere del volume e il pulsante d’accensione sembrano essere posizionati sul lato destro del telaio, lasciando pulito così il frame laterale sinistro. La porta USB type C (o microUSB) sarà sicuramente in basso. Il midrange presenterà una connettività “only 4G LTE”. Assente quindi il modem 5G. Sfortunatamente non sappiamo molto altro sulle specifiche tecniche, ma è probabile che l’azienda comunichi maggiori info entro pochi giorni.

Moto G9 Plus: e di lui cosa sappiamo?

Motorola Moto G9 Plus invece è la nuova iterazione (Maxi) del famoso Moto G ed è prossima alla presentazione ufficiale. Lo smartphone dovrebbe essere dotato di 4 GB di RAM, 128 GB per lo storage interno espandibili mediante microSD e Android 10 di serie. La batteria dovrebbe essere un’unità da 4.700 mAh con supporto per la Fast Charge da 30 W. Prezzo di vendita? Probabilmente circa 227 euro.

Motorola & i medio-gamma: un sodalizio vincente

Che la compagnia abbia un forte interesse nei confronti del settore dei midrange non è certo una novità, basti pensare alla lunga lista di dispositivi del costruttore che aggrediscono la fascia media del mercato con prezzi che variano dai 200 ai 450 euro. Quest’anno, dopo una lunga assenza, abbiamo finalmente conosciuto il nuovo top di gamma Motorola Edge e sembra che nel futuro ne vedremo delle belle.

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti