Motorola, di nuovo la più veloce: arriva lo Snapdragon 8 Gen 2

Motorola potrebbe essere il primo brand di telefonia al mondo a lanciare un flagship con a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2.
Motorola, di nuovo la più veloce: arriva lo Snapdragon 8 Gen 2

Motorola potrebbe nuovamente la prima compagnia a lanciare un flagship con l’ultima ammiraglia rilasciata da Qualcomm. Di fatto, il nuovo Frontier (ne abbiamo già parlato) potrebbe divenire ufficiale a breve e il chipmaker americano starebbe già sviluppando il nuovo SoC per device premium di metà 2022.

Motorola lancerà un flagship con Snapdragon 8 Gen 2

Nel dicembre 2021, Motorola è diventato il primo marchio di smartphone a lanciare un dispositivo di punta che presentava l’ultimo e il più grande processore mobile di Qualcomm. Ora, un nuovo rapporto suggerisce che la società sarà anche la prima a presentare un altro chip del marchio statunitense di fascia alta in arrivo entro la fine dell’anno.

La notizia arriva dal noto informatore @数码闲聊站 su Weibo (un sito di microblogging cinese). Nel post sui social media, l’informatore ha affermato che il brand di proprietà di Lenovo potrebbe essere il primo a lanciare uno smartphone alimentato da un nuovo processore di punta della serie Snapdragon 8, che ha un numero di modello SM8475.

Ha inoltre aggiunto che questo chipset sarà prodotto in serie nel terzo trimestre di quest’anno. Il dispositivo in questione potrebbe essere il Motorola Frontier di cui abbiamo recentemente parlato, che si dice sia dotato di una fotocamera principale da 200 megapixel e di un nuovo chipset di punta ancora sconosciuto.

Digital Chat Station ha anche affermato che il SoC SM8475 non ha raggiunto le fasi di produzione commerciale, quindi è ancora incerto su quale marchio sarà il primo a lanciare un flagship dotato del suddetto chipset.

Qualcomm starebbe lavorando in questo periodo su un nuovo SoC della serie Snapdragon 8; questa variante sarà un successore leggermente aggiornato dello Snapdragon 8 Gen 1 esistente e sarà prodotta da TSMC mediante il nodo architettonico a 4 nm.

Possiamo aspettarci il lancio di un nuovo device del brand di proprietà di Lenovo nella seconda metà dell’anno corrente.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti