Il 4 settembre prossimo Motorola annuncerà nel corso di un evento che si terrà a Chicago il nuovo portafoglio di prodotti costituito non solo da smartphone, ma anche da device indossabili (lo smartwatch Moto 360) e, probabilmente, inediti auricolari Bluetooth.

Motorola

C’è sicuramente grande attesa per l’annuncio dell’erede del fortunato modello Moto X, noto come Moto X+1 e apparso recentemente in un’immagine ufficiosa, ma c’è altrettanta curiosità attorno alla nuova generazione del modello “base” di Motorola, progettato facendo tesoro del successo registrato con il Moto G.

Il device, denominato Moto G2, è stato immortalato in alcune immagini e riproposto dalla pagina Facebook di Hellomotohk assieme ad uno schema in cui vengono riassunte tutte le novità che lo smartphone sarà in grado di offrire.

Moto G2

Moto G2 sarà infatti caratterizzato dalla presenza di una cornice laterale più sottile rispetto al modello precedente, consentendo al device di mantenere ridotte le dimensioni nonostante la presenza di un display da 5” HD al posto dello schermo da 4.5” di Moto G.

Moto G2

La fotocamera da 5 megapixel sarebbe poi stata sostituita da un modello più performante da 8 megapixel, mentre sarebbero stati integrati due speaker stereo ed uno slot per contenere l’espansione della memoria interna tramite microSD.

Moto G2 dovrebbe inoltre essere dotato di una scocca posteriore removibile e personalizzabile tramite Motorola Shells.

Tra le altre specifiche tecniche attese, sono da menzionare il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz, GPU Adreno 305, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna ed una fotocamera anteriore da 2 megapixel. Il sistema operativo sarà Android nella versione KitKat 4.4.4.

Secondo alcune fonti, Moto G2 sarà disponibile all’acquisto a partire dal 10 settembre al prezzo di 250 dollari.

Moto G2

Moto G2

Moto G2

Moto G2

Moto G2

Moto G2

Moto G2

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum