MIUI 12: Magic Clone solo su device premium

Secondo una conferma avvenuta sul forum Xiaomi, sembra che la funzionalità Magic Clone vista con la MIUI 12, sarà appannaggio dei soli device premium.
MIUI 12: Magic Clone solo su device premium

A quanto emerge da un post sul forum del Mi Community, sembra che la nuova funzione Magic Clone dell’app della fotocamera che arriva con la MIUI 12 sia destinata solo ai dispositivi di fascia alta.

MIUI 12: conferma dal forum ufficiale Xiaomi

Molti smartphone del brand cinese hanno ricevuto ultimamente l’ultima release dell’interfaccia proprietaria Xiaomi per i device del gruppo (Xiaomi, Redmi, POCO). La MIUI 12 porta con sé tanti miglioramenti, una modalità Super Wallpaper, un inedito Centro di Controllo, il Frame Rate Monitori, nuovi AOD, una Dark Mode adattiva e tanto altro ancora.

Tuttavia, è appena stato riferito che la funzionalità di Magic Clone dell’app MIUI Camera di Xiaomi non arriverà su tutti i device. Inoltre, la funzionalità era trapelata in fase di test durante le beta della MIUI 12 in Cina nei mesi precedenti. Purtroppo, la funzionalità sarà appannaggio dei solo dispositivi di fascia medio-alta; la speculazione emersa finora, purtroppo si è rivelata giusta.

Un moderatore del forum del Mi Community ha confermato che Magic Clone è supportata solo da telefoni di fascia alta (fortunatamente sono tanti i prodotti simili nella line-up del produttore asiatico). Il CEO di Xiaomi India Manu Kumar Jain invece, ha menzionato la suddetta feature Mi 10 Magic Clone su Twitter, senza fornire però info aggiuntive a riguardo.

Con questa conferma ufficiosa da parte del moderatore, sappiamo che arriverà sicuramente sul Mi 10 ma, per esempio, non sul Mi Note 10. C’è tanta confusione a riguardo ancora.

Ovviamente ci sono tanti metodi alternativi per installare una ROM aftermarket, ma richiede una certa esperienza da parte degli utenti; inoltre, si rischia di incappare in problematiche di bug molto gravi. Noi vi esortiamo sempre dall’effettuare pratiche di Modding se non siete utenti esperti; il rischio è che, su un prodotto nuovo, possiate invalidare la garanzia e, un eventuale problema poi, sarebbe a carico vostro.

Detto questo, si spera che Xiaomi esamini questo aspetto e che lavori per distribuire la feature su una scala di device ben più ampia.

Fonte: Mi Community

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti