Sebbene Microsoft abbia introdotto solo di recente il suo pieghevole Surface Duo, il dispositivo è già disponibile ad un prezzo inferiore rispetto a quello di partenza. Tuttavia, mentre i nuovi acquirenti potranno risparmiare, coloro che hanno già acquistato il telefono al prezzo originale hanno acceso (non a torto) una polemica.

Microsoft e le polemiche su Duo

Lo sconto che interessa il nuovo Surface Duo è disponibile direttamente su Microsoft Store: il produttore chiedeva originariamente 1.399 dollari, mentre ora offre il device a 200 dollari in meno, vale a dire 1.199 dollari.

Come abbiamo anticipato, il ribasso inaspettato del prezzo del terminale a doppio schermo di Microsoft non ha lasciato indifferenti i primi acquirenti del Duo, che avevano pagato 200 dollari in più il device. Alcuni di essi non hanno esitato a richiedere il rimborso e – stando ad una serie di tweet di un utente – sembra che Microsoft – invece di concedere semplicemente un credito di 200 dollari – ha chiesto ai proprietari del pieghevole di restituire il proprio Surface, intascare il rimborso e utilizzare quest’ultimo per riacquistare una nuova unità.

Inoltre, secondo una indiscrezione, un portavoce di Microsoft ha rivelato che la maggior parte delle persone con cui l’azienda ha parlato è disposta a restituire il vecchio dispositivo e utilizzare il rimborso per acquistare un altro Surface Duo. Tuttavia, la soluzione proposta dal gigante statunitense lascia qualche perplessità e, nell’attesa di capire meglio come si risolverà la controversia, ricordiamo che il Surface Duo è dotato di due schermi AMOLED da 5,6 pollici che utilizzano una cerniera rivoluzionaria che – se aperta a 180 gradi – offre un display unico da 8,1 pollici.

Quindi, anche se il pieghevole di Microsoft non assolutamente simile al Samsung Galaxy Z Fold 2, è tuttavia in grado di offrire alcune delle stesse funzionalità, come appunto la possibilità di trasformare il telefono in un tablet quando è necessario un display più grande.

Le migliori offerte di oggi per Microsoft Surface Duo: tutti i prezzi

Fonte:phonearena