La nuova gamma di smartphone Lumia è attesa nei prossimi mesi, e Microsoft pare si stia attualmente concentrando particolarmente sui device di fascia media, a sostituzione dei modelli Lumia 720 e Lumia 820.

Dopo aver apprezzato le prime immagini leaked del Lumia 830, nome in codice “Tesla”, è ora possibile osservare le prime foto del Lumia 730 “Superman”, smartphone dedicato allo scatto dei “selfie” grazie alla presenza di una fotocamera anteriore da 5 megapixel.

Lumia 730

Il sito Windows Phone Central riporta le immagini del device, mostrandone le caratteristiche estetiche in una colorazione verde.

Le uniche informazioni che vengono riportate riguardano la dimensione del display del Lumia 730, pari a 4.7”, e la presenza dei tasti menu all’interno dello schermo.

Recentemente, entrambi i device Lumia Tesla e Lumia Superman erano stati mostrati da Stephen Elop nel corso di una riunione interna in Microsoft.

Secondo le indiscrezioni precedenti, il Lumia 730 "Superman" dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di uno schermo con risoluzione 720×1280, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400, GPU Adreno 305 ed una fotocamera posteriore Carl Zeiss da 8 megapixel

Rispetto a quanto trapelato oggi attraverso le immagini leaked,il Lumia 730 viene descritto avere un display da 5", leggermente più grande rispetto ai 4.7" riportati da WPCentral .

La schermata dello smartphone evidenzia la presenza del firmware “Lumia Debian Red”, nome di un prossimo update atteso con ogni probabilità a novembre.

Prosegue dunque l’abitudine da parte di Microsoft di definire con dei colori la versione dei propri firmware, così come aveva fatto precedentemente (rispettando l’ordine alfabetico) con Amber, Black e Cyan.

Lumia 730