Lumia "Superman" e "Tesla" in arrivo entro la fine di agosto?

I device di Microsoft sono stati mostrati da Stephen Elop durante una riunione interna.

Il 14 aprile scorso il noto leaker @evleaks aveva annunciato che Nokia stava lavorando sulla realizzazione di otto nuovi modelli di smartphone, noti con i nomi in codice Ara, Leo, Moonraker, Onyx, Peridot, Superman, Tesla e Vantage.

Giunge oggi conferma che Microsoft sarebbe in procinto di annunciare a breve il device Lumia “Superman”, dotato nativamente di Windows Phone 8.1 GDR1 e caratterizzato dalla presenza di una fotocamera anteriore particolarmente performante per lo scatto di selfie di qualità.

Il device sarebbe stato mostrato direttamente da Stephen Elop nel corso di una riunione interna assieme ad un secondo device che, secondo quanto riportato da The Verge, sarebbe noto come "Lumia Tesla". 

Lumia Superman

Lumia “Superman”, individuato con i codici RM-983, RM-984 e RM-985, dovrebbe essere un device di fascia media e sostituirebbe l’attuale modello Lumia 720.

Secondo le indiscrezioni, il Lumia “Superman” sarà dotato di un display da 5” con risoluzione 720×1280, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400, GPU Adreno 305, una fotocamera posteriore da 8 megapixel con ottiche Carl Zeiss in grado di scattare fotografie di qualità anche in condizioni di scarsa luminosità ed una fotocamera anteriore probabilmente da 5 megapixel con ottime capacità di auto-scatto.

Il Lumia Tesla, le cui prime immagini leaked risalgono a inizio mese, sarebbe invece uno smartphone dotato di fotocamera PureView che lo stesso Elop ha definito nel corso della riunione come un "device abbordabile di fascia alta". Il Lumia Tesla potrebbe raggiungere il mercato con il nome di Lumia 830.

Secondo la fonte, entrambi gli smartphone saranno immessi sul mercato tra la terza e la quarta settimana di agosto.

Nokia Lumia 830

[gallery_embed id=”131196″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti