Sono apparse in rete alcune immagini leak di quello che sembra essere uno Xiaomi Mi Mix 4. Un device di cui si parla da un po’ a dire il vero, ma quando sembrava che il colosso cinese lo stesse per rilasciare è invece stato presentato il concept phone Xiaomi Mix Alpha. Eppure il Mi Mix 4 sembra esistere, ci sono immagini che lo mostrano dal vivo. Foto però non riconosciute ufficialmente da Xiaomi.

Xiaomi Mi Mix 4: mito o realtà?

Facciamo un passo indietro. Recentemente i colleghi di Slashleaks hanno pubblicato alcune immagini che mostrano il display dal vivo dello Xiaomi Mi Mix 4. Foto che, però il direttore di prodotto dell’azienda, Wang Teng Thomas, ha etichettato come false sul sito di microblogging cinese, Weibo. Non sarebbe tuttavia la prima volta che Xiaomi dice che alcune immagini sono fasulle per poi tornare suoi propri passi e dichiarare l’esatto opposto, con l’intento di alimentare curiosità e non consentire ai leak di rovinare l’effetto sorpresa.

Ecco perché ci troviamo qui ad osservare attentamente queste immagini, che sembrano piuttosto reali e contengono alcune caratteristiche interessanti che sarebbe davvero molto bello poter vedere sul Mi Mix 4. Il più importante di questo è il design della fotocamera selfie in-display utilizzato in luogo di quello pop-up, con classico notch o con punch-hole. Tra l’altro collocati sotto il display vi sarebbero ben due sensori fotografici, posizionati centralmente nella parte superiore del display. Questo tra l’altro combacia con il brevetto di uno smartphone con design a doppia fotocamera in-display depositato dalla stessa Xiaomi recentemente in Cina.

Oltre a questo, su Slashleak si parla di uno Xiaomi Mix 4 dotato di un display curvo con risoluzione QuadHD, alimentato da un SoC Snapdragon 855+ abbinato ad una memoria flash UFS 3.0. Il display, secondo le anticipazioni, avrà anche il supporto per frequenze di aggiornamento di 60, 90 e 120 HZ. La fotocamera selfie in-display dovrebbe essere una combinazione di due sensori da 12MP e 2MP, mentre nella parte posteriore ci si aspetta una configurazione quad-camera di sensori da 108MP, 20MP, 12MP e 5MP.

Fonte:Weibo