Messenger si aggiorna e va ad aggiungere la funzione di condivisione dei contenuti nelle videochiamate Messenger ed in Messenger Rooms. La condivisione dello schermo consente alle persone di condividere appunto istantaneamente il proprio schermo con gli amici o la famiglia nel corso di una videochiamata di gruppo con un massimo di otto persone e con la possibilità di estendere la partecipazione a 16 persone attraverso Messenger Rooms.

Messenger: condivisione schermo in videochiamata

Negli ultimi mesi, le persone hanno fatto di simili strumenti la fonte principale per rimanere in contatto a distanza per cause ben note e la condivisione dello schermo é una delle ultime funzionalità ad essere introdotte per consentire di rendere ancora più vicino le persone.

Più avanti sará aggiunta la possibilità di controllare chi potrà condividere il proprio schermo nelle stanze ed aumentare il numero di persone partecipanti fino ad un massimo di 50. Con l’aggiunta dei nuovi controlli, gli sviluppatori di Messenger Rooms saranno in grado di valutare se limitare la possibilità di condividere lo schermo singolarmente o rendere la funzione disponibile a tutti i partecipanti durante la creazione di una stanza o nel corso di una videochiamata.

Facebook spera che le persone trovino nella condivisione dello schermo un modo divertente e coinvolgente per connettersi e condividere ancora piu informazioni tra i partecipanti. La condivisione del display è ora disponibile a livello globale con le ultime versioni di Messenger per Android ed iOS e di Messenger Rooms per la versione desktop e Web di Messenger Rooms.

Fonte:MESSENGERNEWS.FB.COM