MediaTek Dimensity 9000: potente come l'A15 Bionic di Apple

Il nuovo MediaTek Dimensity 9000 sembra essere eccezionalmente potente, a dirlo, sono i nuovi benchmark emersi in rete in queste ore.
MediaTek Dimensity 9000: potente come l'A15 Bionic di Apple

Secondo quanto si apprende, sembra che il processore di punta di casa MediaTek, il Dimensity 9000, sia in grado di rivaleggiare con il processore premium dell’OEM americano Apple. A dirlo, sono i dati raccolti su Geekbench.

MediaTek vs Apple: chi vince?

Segnaliamo che le entrate del produttore taiwanese sono state incredibili negli ultimi mesi; l’azienda ha visto solidi guadagni e una crescita mese su mese, sempre più costante. Ma adesso si scopre che non si parla solo di quote di mercato e di meri risultati finanziari. I suoi prodotti sono eccellenti anche dal punto di vista delle prestazioni.

Di fatto, parliamo del rivale per antonomasia di Qualcomm, il chipmaker numero uno al mondo nel campo della telefonia al mondo. Adesso si scopre, grazie alle informazioni rivelate da Ice Universe, che il Dimensity 9000 è in grado di rivaleggiare non solo con lo Snapdragon 8 Gen 1, ma anche con l’A15 Bionic della mela. Praticamente, ci troviamo di fronte alla CPU più potente di sempre, in grado di tener testa perfino ad Apple.

Ricordiamo che dobbiamo ancora vedere i primi smartphone con il suddetto processore ma sappiamo che a breve arriveranno i primi terminali con l’elemento in questione. Xiaomi, per esempio, svelerà presto un Redmi K50 con la soluzione di punta di MediaTek. Dal sito di Geekbench, notiamo infatti che il K50 Pro+ ha ottenuto 1309 punti nel test single core e 4546 punti in quello multi core. Pensate che l’Exynos di Samsung e il Tensor di Google hanno ottenuto risultati decisamente inferiori (1157/3307 e 1042/2832, rispettivamente).

Solo l’A15 Bionic di Apple tiene testa e riesce a battere MediaTek, anche se di poco. Ad ogni modo, vi invitiamo a prendere questi valori con un pizzico di sale, perché i benchmark mostrano solo una parte della medaglia.

Fonte: Twitter Ice Universe

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti