MacBook Pro: spedizioni a rilento a causa del lockdown in Cina

Le spedizioni di MacBook Pro di fascia alta sembra che stiano andando a rilento a causa del lockdown dichiarato dallo Stato in Cina.
MacBook Pro: spedizioni a rilento a causa del lockdown in Cina

Sembra che le spedizioni di MacBook Pro di fascia alta stiano andando a rilento dopo i vari lockdown avvenuti in Cina. Tuttavia, iPhone SE (2022) è ancora disponibile per tutti e le consegne non sembrano essere stati minate dalle varie crisi in Asia.

Sappiamo tutti che l’ultimo lockdown imposto dal governo locale per contenere i contagi da Coronavirus (variante Omicron) sta mettendo in crisi il mondo della tecnologia: sta avendo un impatto negativo su alcuni prodotti Apple. I MacBook Pro sembrano essere i più colpiti, mentre iPhone SE non tanto… e questo evidenzia la domanda poco performante da parte dell’utenza.

MacBook Pro: poche scorte a causa del lockdown in Cina

Secondo quanto si apprende da tre fornitori cinesi che stanno ponendo l’attenzione su questo blocco, ci sono diversi problemi con l’approvviggionamento generale dei gadget di Cupertino. Anche l’analista Ming-Chi Kuo lo ribadisce. Ecco le sue parole:

Lo stato di consegna del nuovo iPhone SE prodotto esclusivamente da Pegatron rimane” disponibile “in stock” nei negozi online di Apple in molti paesi dopo il blocco della Cina, il che implica che le scorte attuali possono ancora soddisfare una domanda poco brillante. Al contrario, i tempi di consegna dei MacBook Pro di fascia alta (Quanta come unico fornitore) che sono stati molto richiesti sin dal lancio sono aumentati all’incirca di 3-5 settimane dopo il blocco della Cina.

Ora osserviamo che, da quando è stato presentato l’iPhone SE (2022), gli analisti hanno dovuto rivedere (al ribasso) le loro ipotesi di vendita. Questo smartphone, che sarebbe dovuto diventare un canalizzatore di utenti Android, in realtà non sta convincendo tutti.

Al contrario, il MacBook Pro 2021 è stato un prodotto di grande successo. Certo, non tutte le versioni sono “Sold Out”. Pensiamo al modello standard da 14″ è ampiamente presente. Quello con M1 Max da 32 GB di RAM invece, arriverà fra 4-5 settimane.

Le cose cambieranno a seconda di come si evolverà la situazione in Cina. Staremo a vedere

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti