MacBook Pro 2021: lo acquisterete o comprerete il vecchio?

Secondo quanto previsto dall'analista di Wedbush, sembra che un terzo degli attuali possessori di laptop Apple, passerà ai nuovi MacBook Pro.
MacBook Pro 2021: lo acquisterete o comprerete il vecchio?

Quasi un terzo dei possessori di portatili Apple eseguirà l’aggiornamento al nuovo MacBook Pro 2021, secondo un noto analista online.

MacBook Pro 2021: l’adozione sarà altissima

Un esperto ha stimato che l’imminente lancio del MacBook Pro 2021 con chip M1X porterà quasi un terzo degli attuali proprietari a passare a uno dei nuovi modelli. Si prevede che l’OEM di Cupertino annunci due nuovi terminali premium di MacBook al suo evento Unleashed lunedì.

L’analista di Wedbush Daniel Ives ha fatto la previsione:

Con i nuovi chip Silicon di Apple in primo piano e al centro, Cupertino continua ad aggiornare il suo ecosistema hardware su tutta la linea con lunedì un giorno tanto atteso per gli utenti esperti di Mac Pro per ottenere finalmente i nuovi chip Apple a bordo.

I protagonisti dell’evento saranno i nuovi MacBook Pro con alimentazione M1X con modelli da 14 e 16 pollici. I nuovi MacBook Pro dovrebbero presentare un display mini-LED, una porta HDMI, MagSafe per la ricarica, tra le altre nuove funzionalità.

Il processore M1X proprietario è la parte fondamentale di questo MacBook e alla fine crediamo che cambierà il gioco e convertirà il 30% in più degli attuali utenti MacBook per l’aggiornamento nel prossimo anno, catalizzando la crescita su questo segmento hardware.

L’M1X è essenzialmente un nuovo motore per impieghi gravosi che viene inserito in questo nuovo MacBook e sarà musica per le orecchie dei fedelissimi del Mac in attesa di questa versione negli ultimi sei mesi mentre Cupertino continua a essere nel mezzo del suo più grande ciclo di aggiornamento dell’hardware in circa un decennio.

Non è chiaro se Apple lancerà anche le AirPods di terza generazione all’evento, ma Ives ritiene che le probabilità siano favorevoli.

Sappiamo in base ai nostri controlli sulla catena di approvvigionamento che i nuovi AirPods 3 sono stati costruiti, prodotti e in attesa di essere spediti a livello globale, ma alla fine Apple svelerà questi lunedì rimane un problema discutibile all’interno della comunità tecnologica di Apple.

Continuiamo a credere che ci sia un'”alta probabilità” che Cupertino lanci ufficialmente i nuovi AirPods 3 all’evento di lunedì e sebbene permangano problemi di catena di approvvigionamento, riteniamo che la maggior parte di questi possa colpire i consumatori entro le festività natalizie”.

Per fortuna, non dovremo aspettare molto per scoprire tutti i dettagli in merito.

Apple ha ufficialmente confermato il suo attesissimo evento di ottobre. Il keynote si svolgerà lunedì 18 ottobre e sarà trasmesso in diretta dall’Apple Park.

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti