Lo smartphone più venduto nel 2019 in Europa è...

Non è un iPhone, e questo potrebbe spiazzarvi, ma se non è un prodotto Apple è un device Samsung: sono loro a dominare il mercato degli smartphone.
Lo smartphone più venduto nel 2019 in Europa è...

Solo ieri vi abbiamo raccontato qual è stato lo smartphone più venduto al mondo nel 2019, oggi ci focalizziamo sul mercato domestico, analizzando quali sono stati i device più scelti in Europa: la classifica mondiale non è perfettamente coincidente con quella locale.

Smartphone: il più venduto in Europa nel 2019

Secondo gli analisti di Counterpoint, a guadagnare il primo posto sul podio in Europa è Samsung Galaxy A50 (volume di spedizioni del 5%), smartphone base di gamma, che è stato largamente apprezzato anche in Italia.

Per ritrovare il device che è risultato essere il più venduto al mondo dobbiamo scendere al secondo posto, dove c’è iPhone XR (volume di spedizioni del 4%). A seguire, iPhone 11, Samsung Galaxy A10 e Galaxy A40: gli ultimi tre mantengono tutti la stessa quota di spedizioni (3%).

Insomma, come anticipato, la classifica mondiale e quella europea si assomigliano molto, ma differiscono proprio per il podio, che nel nostro mercato è stato conquistato da un device ben più economico.

Avevate indovinato? Oppure pensavate a uno smartphone top di gamma ben più costoso?

I prezzi di Samsung Galaxy A50: le migliori offerte del Black Friday

La miglior offerta per Samsung Galaxy A50 è quella di ebay: il prezzo, ad oggi quello più interessante tra tutte le opzioni disponibili, equivale a 83,10 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07SSG1NSQ?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 137,00
Fonte: Counterpoint Research

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti