L'iPhone XS non sarebbe resistente all'acqua

Un utente ha utilizzato il social cinese Weibo per lamentare il fatto che il suo iPhone Xs, dopo l'utilizzo in acqua ha smesso di funzionare.
L'iPhone XS non sarebbe resistente all'acqua

Dovremmo ormai sapere che l’iPhone non è, in realtà, “resistente all’acqua”, se non fino al momento dell’apertura della confezione di vendita e che Apple non garantisce la riparazione in garanzia se il dispositivo non funziona correttamente dopo una caduta o l’immersione in acqua. Di recente, un utente, attraverso la piattaforma Weibo ha pubblicato un video che mostra come il suo iPhone XS Max si sia danneggiato dopo esser finito in 10 cm di acqua per 2 minuti.

iPhone XS, dopo utilizzo in acqua, non dispone di garanzia

Il proprietario dell’iPhone XS ha dichiarato che il suo telefono è stato acquistato nell’ottobre 2018. “Quando ho comprato il telefono, c’era un annuncio pubblicitario che diceva che era classificato IP68 e poteva essere immerso fino a 2 metri di profondità per 30 minuti”. Ha dunque sempre pensato che un iPhone potesse continuare ad essere utilizzato anche dopo il contatto con l’acqua.

Ho fatto alcuni scatti in acqua per circa 2 minuti, poi il telefono è diventato improvvisamente caldo, molto, molto caldo e ha smesso di funzionare. L’assistenza Apple ha affermato che sarebbe entrata dell’acqua all’interno del dispositivo e che la scheda madre poteva essersi bruciata. La riparazione sarebbe stata a pagamento e pari a circa 659 dollari, in quanto la garanzia non copre questo tipo di problematiche.

Gli addetti dell’assistenza hanno affermato che trattandosi di acqua di mare, dunque salata, la stessa avrebbe potuto infiltrarsi all’interno del dispositivo, in quanto la densità risulta particolarmente elevata. L’utente ha voluto ribadire invece che Apple pubblicizza una possibilità che l’iPhone XS in realtà non ha, ossia la possibilità di utilizzarlo anche in acqua. Il servizio clienti, di tutta risposta, ha affermato che non è consigliabile utilizzare i dispositivi Apple in queste circostanze, in quanto non è garantito che i liquidi non riescano ad entrare all’interno della scocca.

In effetti, il sito Web ufficiale di Apple presenta una descrizione chiara della resistenza all’acqua dei vari iPhone. Gli iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max raggiungono il grado IP68 secondo lo standard IEC 60529. Ciò significa che supportano la profondità massima di 4 metri in acqua per non più di 30 minuti.

L’effetto impermeabile dell’iPhone 11 raggiunge anch’esso il livello IP68 secondo lo standard IEC 60529 e pertanto, supporta una profondità massima di 2 metri in acqua per 30 minuti. L’impermeabilità su iPhone XS ed iPhone XS Max è anche in questo di tipo IP68 secondo lo standard IEC 60529 (profondità massima di 2 metri in acqua per un massimo di 30 minuti). I modelli precedenti fino al 7 Plus sono, invece, certificati IP67 e garantirebbero una resistenza all’acqua fino ad 1 metro di profondità per 30 minuti.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti