Alcuni proprietari di Apple Watch Series 5 hanno riscontrato alcuni problemi legati alla batteria dei loro dispositivi. Il risultato sarebbe che alcuni smartwatch si spengono improvvisamente anche se l’autonomia registrata risulta essere ancora elevata.

Potrebbe dunque trattarsi di una cattiva lettura da parte del device del livello effettivo della batteria soprattutto, se si considera che, alcuni Apple Watch, partiti da una carica completa, arrivano al 50 percento e poi si spengono improvvisamente.

Apple Watch 5 ha problemi con l’autonomia

Un lettore, attraverso le pagine di MacRumors, ha riferito che:

“Prima dell’ultimo aggiornamento, il mio orologio ha riportato sempre un corretto livello della batteria. È difficile dire quale degli update possa aver fatto scaturire il problema o se sia altrove la causa da individuare. Attualmente, ho installata la versione 6.2.8 e nelle ultime settimane, il mio orologio è stato sempre caricato al 100%, savo poi scendere dopo 5-6 ore al 53 percento e poi spegnersi del tutto fino a quando non si mette nuovamente in carica”.

Altri utenti hanno riscontrato un problema relativo alla carica, ossia l’Apple Watch‌ sotto carica raggiunge il 99 percento in un breve periodo di tempo e poi non raggiunge il 100%.
Altre lamentele sono state riscontrate all’interno dei forum di MacRumors e nelle community di supporto Apple.

Apple Watch 5

I possessori di Apple Watch Series 5 hanno iniziato a lamentarsi dei primi problemi di durata della batteria da quando il dispositivo è stato rilasciato per la prima volta, a settembre del 2019 e, sebbene non sembrino diffusi, un buon numero di persone stanno riscontrando queste difficoltá.

Problemi a quanto pare, resi più evidenti a seguito degli aggiornamenti a watchOS 6.2.6 e watchOS 6.2.8. Alcuni utenti interessati da questi problemi, sono stati in grado di risolverlo, ricevendo un’unitá sostitutiva da Apple, invece, operazioni come il ripristino dell’orologio, l’abbinamento, l’eliminazione dei quadranti ed altro ancora non hanno funzionato.

Dati i rapporti contrastanti sui problemi della batteria ed il periodo di tempo in cui le persone hanno riscontrato tali problematiche, non è chiaro cosa stia succedendo ma sembra che l’azienda non sia ancora stata in grado di risolvere il problema.

Fonte:MACRUMORS.COM