Apple conferma che i nuovi iPhone 12 sono ufficialmente in ritardo; a dirlo è il CFO di Apple Luca Maestri nel corso della presentazione dei risultati finanziari dell’azienda, relativi al terzo trimestre fiscale del 2020. L’uomo si aspetta che Apple presenti la nuova serie di iPhone 12 alla fine di settembre, ma quest’anno la fornitura di melafonini sarà “disponibile poche settimane dopo

iPhone 12 in vendita da ottobre

Diverse voci di corridoio avevano suggerito che gli iPhone non saranno disponibili nella solita roadmap di settembre a causa di alcuni ritardi previsti. Alcune rumor inoltre, hanno indicato che la compagnia potrebbe rilasciare la line-up di iPhone 12 ad ottobre, anche se conosceremo i nuovi iDevice nel solito keynote di settembre.

Perfino Qualcomm, nella giornata di ieri, ha lasciato intendere che il lancio della gamma di iPhone 12 potrebbe subire un “leggero ritardo” nel quarto trimestre dell’anno.

Ricordiamo che quest’anno potremmo trovarci di fronte a ben quattro nuovi modelli di iPhone 12 presentati. Il primo presenterà un’inedito schermo da 5,4” con dimensioni molto vicine a quelle di iPhone SE 2020 ma privo di cornici. Il pannello sarà OLED e avrà un refresh rate da 120 Hz. Dietro la scocca, soltanto due fotocamere, mentre anteriormente vedremo la selfiecam presente nel nuovo notch avente – finalmente – dimensioni ridotte. Accanto alla versione da 5.4”, ci sarà la variante Max, identica in tutto e per tutto ma con una dimensione dello schermo di 6,1”.

I modelli della gamma Pro invece, avranno due dimensioni relative al display: da 6.1” e da 6.7”. Anche qui, i pannelli saranno OLED, risolutissimi e godranno di un refresh rate da 120 Hz. Posteriormente troveremo ben tre sensori fotografici (wide, ultra-wide e tele) unitamente al flash LED e al nuovissimo scanner LiDAR, già visto nei modelli Pro di iPad 2020.

Previsto infine, un cambio di design, molto più squadrato e affine con quanto abbiamo notato sugli iPad. Secondo alcuni, l’estetica richiamerà quella di iPhone 4 o di iPhone 5. Staremo a vedere.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi

Fonte:MacRumors