L'iPhone pieghevole sostituirà l'iPad Mini?

Secondo diverse indiscrezioni trapelate di recente, sembra che l'iPhone pieghevole possa sostituire l'iPad Mini dal listino Apple.
L'iPhone pieghevole sostituirà l'iPad Mini?

Secondo diversi rapporti, Apple sta finalmente lavorando al suo primo smartphone foldable. Il segmento è stato sotto scacco di Samsung per un bel po’ di tempo, ma ora l’azienda con sede a Cupertino sta preparando il suo grande debutto nel settore. Nel frattempo, pare che la società sia al lavoro sulla nuova gamma di iPhone e iPad per il 2021. Secondo alcune indiscrezioni, l’OEM americano potrebbe abbandonare l’iPad Mini in favore dell’iPhone pieghevole.

L’iPhone pieghevole rivoluzionerà il mercato

Ultimamente, abbiamo sentito tanti rumor relativi al primo foldable di casa Apple.  Si dice che il dispositivo sia anche dotato di penna capacitiva. Tuttavia, non è chiaro se questa sia l’attuale Apple Pencil o qualcosa di completamente nuovo. Il dispositivo comprenderà un display da 7,3 a 7,6 pollici (quando aperto) e pare che disporrà di un form factor alquanto insolito. Da chiuso, potrebbe essere 21: 9 come la maggior parte dei dispositivi Xperia attualmente in commercio?

Secondo recenti indiscrezioni, il nuovo iPhone Foldable raggiungerà il mercato nel settembre 2022. Secondo quanto riferito, presenterà un design a conchiglia come il Galaxy Z Flip e il Moto RAZR. Tuttavia, un altro rapporto di EqualOcean è meno ottimista e afferma che il rilascio del dispositivo sia stato posticipato al 2023.

Ci sono diversi marchi destinati a fare il loro ingresso nel mercato degli smartphone pieghevoli nei prossimi mesi. Ma crediamo che Samsung manterrà il suo dominio ancora per i prossimi anni, a meno che non emerga un prodotto innovativo e rivoluzionario (OPPO X 2021, ad esempio?). L’azienda coreana maturerà ulteriormente le sue tecnologie nei prossimi anni, quindi sarà difficile per gli altri concorrenti tenere il passo.

Purtroppo, con un device in grado di aumentare la dimensione del suo pannello a 7,6, appare difficile concepire l’esistenza di un device come iPad Mini: che senso avrebbe dunque? Soprattutto se Apple dovesse decidere di dotare il pieghevole del sistema operativo iPadOS e non di iOS.

Inoltre, il prezzo di lancio di questo fantomatico ed originale prodotto potrebbe essere incredibilmente elevato. C’è tanta confusione a riguardo al momento, perciò vi consigliamo di prendere tutte queste notizie “con un pizzico di sale“.

Fonte: News MyDrivers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti