LG Wing: uno smartphone con display rotante

Sembra che LG stia lavorando ad uno smartphone dal nome in codice “Wing”, avente un doppio schermo rotante e processore Snapdragon serie 7.
LG Wing: uno smartphone con display rotante

Stando a quanto emerge online, sembra che LG Wing sia uno smartphone di prossima uscita del produttore sudcoreano avente un doppio schermo rotante. Dai report emersi online e dalla discutibile immagine trapelata dal web, ci si può fare un’idea di come sarà il nuovo dispositivo.

LG Wing: qual è la sua struttura?

Il nome in codice di questo particolare dispositivo dal doppio display che ruota dovrebbe essere “Wing”, e il suo form factor ricorda vagamente una croce, o semplicemente una lettera “T”. Un device con tale form factor porterebbe nuovi scenari d’uso grazie alla presenza del pannello quadrato da 4 pollici che si celerebbe al di sotto di quello principale. Capovolgendo il display infatti, lo smartphone trasformerebbe quello verticale in uno orizzontale, facendo intravedere al di sotto un ulteriore display quadrato.

Dall’immagine trapelata – decisamente di bassa qualità – si evince soltanto questo; considerando poi la bontà della foto condivisa sui social, la notizia è da prendere con le dovute pinze e con la giusta dose di scetticismo.

Mentre il device è aperto ha la forma di una grande T, con lo schermo principale che assomiglia a due ali che si estendono oltre il form factor principale; da qui deriva l’idea del suo nome in codice. Verosimilmente al di sotto della bizzarra – quanto discutibile – estetica, dovrebbe trovar posto una CPU Snapdragon appartenente della serie 7 (che sia il nuovo SD 768G appena presentato?) ed una fotocamera principale con lente da 64 Megapixel.

L’idea alla base del display più piccolo, con form factor 1:1, consentirebbe di effettuare diverse operazioni con una modalità tutta nuova; pensiamo alla modifica di una foto o un video in anteprima sul display principale mentre i comandi sono posti al di sotto. Oppure ipotizziamo uno scenario in cui si sta guardando un video su YouTube sul pannello orizzontale e in basso, sull’unità ausiliaria, si possono scorrere i commenti. Questi (e molti altri) potrebbero essere scenari d’uso quotidiano interessanti, anche se bisognerà vedere se all’atto pratico, risulteranno essere pratici e sfruttabili nel quotidiano.

Secondo il report di ET News, LG sta lavorando duramente allo sviluppo di questo particolare prodotto e sembra che abbia intenzione di lanciarlo nel secondo trimestre dell’anno corrente. Ultimamente ha attirato molto l’attenzione con il lancio dell’iconico (e bellissimo) Velvet, tuttavia c’è da dire che il colosso sudcoreano non è estraneo alla realizzazione di device dal form factor unico e particolare (a volta anche brutto, diciamolo).

Quel che è certo è che – finalmente – stiamo assistendo ad una ventata di novità nel panorama degli smartphone da parte dei produttori, con risultati più o meno riusciti, ma – perlomeno –  innovativi.

Fonte: Etnews

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti