LG Velvet: rivelate le specifiche tecniche

Emergono nuovi leak e indiscrezioni circa le specifiche tecniche del nuovo LG Velvet, device di prossima uscita della casa sud-coreana.
LG Velvet: rivelate le specifiche tecniche

LG sta per lanciare ufficialmente il nuovo smartphone Velvet il prossimo 7 maggio in un evento online. Oltre ai due teaser video rilasciati dall’azienda sud-coreana che mostrano il design del prodotto. Emergono adesso invece, le presunte specifiche tecniche dello smartphone.

LG Velvet: midrange premium con personalità

Stando a quanto sappiamo da precedenti indiscrezioni, LG Velvet godrà di un processore midrange di casa Qualcomm, lo Snapdragon 765 con supporto alla connessione 5G, una tripla configurazione fotografica nella back cover con un inedito design “a goccia”.

Sembra che il sensore principale abbia una risoluzione di 48 Megapixel e che vanti il supporto per la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS); da ulteriori rumor sappiamo essere il sensore ISOCELL Bright GM2 realizzato da Samsung, ed è dotato di tecnologia Tetracell. Secondo quanto riferito, LG ha intenzione di utilizzare questo sensore per la maggior parte dei suoi futuri smartphone di prossima uscita.

Le altre due lenti godranno di un sensore grandangolare da 8 Megapixel e uno per la profondità da 5 Mpx. Anteriormente invece, la selfiecamera sarà dotata di una risoluzione da 16 Megapixel.

La RAM sembra essere da 8 GB e lo storage intero per l’archiviazione dei file invece, sarà da 128 GB espandibili mediante microSD. LG Velvet gode poi di una protezione IP68 per resistere a polvere e acqua. Le dimensioni del dispositivo sono già state rese note: si parla di 167,1 x 74,0 per soli 7,85 mm di spessore ed un peso contenuto di soli 180 grammi. Verosimilmente si parla di un pannello da 6,7 pollici.

La batteria dovrebbe essere da 4300 mAh, dotata di supporto per la ricarica wireless; il sensore per le impronte digitale sembra essere collocato sotto al display e gli altoparlanti invece, dovrebbero essere di tipo stereo con un suono gestito dall’AI. Interessante la scelta di LG nell’inserire un jack da 3.5 mm per le cuffie cablate.

Fra gli accessori ufficiali di cui godrà lo smartphone, segnaliamo il Dual Screen; non sappiamo però se verrà fornito in bundle con il telefono o se sarà acquistabile opzionalmente. Le colorazioni disponibili al lancio saranno quattro: Aurora Green, Aurora grey, Aurora White e Illusion Sunset.

Fonte: Meeco

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti