All’inizio di quest’anno, è stato riferito che LG stesse prendendo in considerazione l’uscita dal mercato della telefonia mobile, ma il gigante coreano ha sempre negato il rapporto. Successivamente sono emersi nuovi dettagli che ci hanno suggerito che il marchio stesse realmente valutando la possibilità di vendere la sua divisione relativa agli smartphone. Tali indiscrezioni sono state seguite da un rapporto che affermava che le trattative con i potenziali acquirenti erano fallite e che l’azienda avrebbe semplicemente chiuso l’attività.

LG: prepariamoci a salutarla

Le ultime notizie che provengono dalla Corea attraverso il giornale “The Korea Times” affermano che LG potrebbe annunciare la sua uscita dal mercato degli smartphone la prossima settimana. Il rapporto afferma specificamente che l’annuncio sarà fatto lunedì 5 aprile, dopo che il consiglio avrà deciso il destino del braccio in perdita della società.

Un utente di Twitter di nome @FrontTron ha riferito pochi giorni fa che il piano di LG per i 4000 lavoratori che sono presenti all’interno della sua divisione mobile è di assegnarli alla fabbrica di elettrodomestici di Changwon. Inoltre, stando a quanto emerge, dovremmo anche dire “addio” all’LG Rollable che avevamo visto al CES 2021 soltanto pochissimi mesi or sono.

Inoltre, poiché il tweet afferma che l’LG Wing è stato l’ultimo grande prodotto del produttore, le possibilità del lancio dell’LG Stylo 7 sembrano piuttosto basse. Significa anche che la serie LG W41 è stata l’ultima gamma di smartphone ad essere annunciata. Così dopo anni, si chiude un’area e ci apprestiamo a salutare, per un’ultima volta, il gigante coreano che ha saputo innovare in un settore che non lascia scampo e non fa prigionieri. Purtroppo, l’innovazione non è mai stata accompagnata da una serie campagna di marketing studiata ad hoc e così il brand ha perso di fascino, anno dopo anno.

set di telefoni cellulari che il produttore ha annunciato in India.

Fonte:Twitter FrontTron