LG Q92 5G: versione economica del Velvet 5G

LG ha appena presentato in Corea del Sud un nuovo midrange, il Q92, dotato di processore Snapdragon 765G e modem 5G per l’ultra-connettività.

LG ha appena annunciato il nuovissimo Q92 5G come alternativa economica al nuovissimo midrange premium della casa, il Velvet 5G da poco presentato.

LG Q92 5G: un altro mediogamma con SD 765G

Finalmente il colosso sudcoreano ha iniziato a togliere i veli dal chiacchierato smartphone mediogamma di cui si è tanto sentito parlare in queste settimane. Il telefono si presenta come il primo modello dotato di modem 5G appartenente alla gamma Q dell’azienda. Il prezzo di vendita si aggira attorno ai 499.000 KRW (circa 420 $) e il device presenta un pannello LCD da 6,67 pollici in risoluzione FullHD+ punch-hole con una selfiecam al centro del dispositivo da 32 Megapixel.

Sotto la scocca troviamo il processore Snapdragon 765G ed è disponibile nella sola configurazione con 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Posteriormente troviamo quattro lenti; le due principali sono esteticamente più grandi delle altre e vantano una risoluzione da 48 Mpx e da 8 Mpx (la ultra-wide angle), mentre le altre due sono da 5 e da 2 Mega. LG ha optato poi per un fingerprint fisico sul frame laterale, in modo da rendere la back cover pulita e priva di elementi disturbanti alla vista.

LG Q92 5G è classificato IP68 ed è certificato MIL-STD 810G. Sotto la scocca troviamo la batteria da 4000 mAh, la quale gode della ricarica rapida da 15W tramite USB C (un po’ deludente per un device da oltre 400 dollari!). Lo smartphone si presenta anche con altoparlanti stereo, slot per la microSD, Bluetooth 5.0, NFC. Il sistema operativo è Android 10 con skin proprietaria UX 9. Il device sarà in vendita da domani 26 agosto in Corea del Sud, ma al momento non si hanno notizie di una sua eventuale disponibilità internazionale.

L’impegno di LG nel portar sul mercato prodotti interessanti e dotati di modem 5G non si ferma qui; proprio di recente infatti, abbiamo visto che l’azienda sta realizzando un device dal form factor particolare. Si chiama Wing e sembra essere pronto al debutto. La soluzione premium della compagnia invece, oramai si attesta con il suo modello V60. Nel futuro vedremo sempre più midrange e sempre meno top di gamma?

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti