Dopo tanta attesa, finalmente LG G8S è pronto a sbarcare anche in Italia. Il device è stato lanciato ufficialmente al Mobile World Congress 2019, insieme a LG G8 ed LG V50 ThinQ 5G. Ci sono voluti più di tre mesi di attesa, ma a brevissimo il terminale arriverà anche sul mercato italiano.

LG G8S: in distribuzione da metà giugno

Si può già ordinare su Amazon e costa EUR 769,90, ma le spedizioni non inizieranno prima del 16 giugno. Il top di gamma basa il suo funzionamento sul processore Qualcomm Snapdragon 855, supportato da 6GB di memoria RAM e 128GB di storage interno.

Ad attirare l’attenzione però non è tanto l’hardware del device quanto la sua specialissima Z Camera. Si tratta di un sistema 3D, dotato di sensore ToF, posizionato sulla parte frontale di LG G8S, che è in grado di offrire due interessanti feature:

  • Sblocco tramite il riconoscimento venoso: avete capito bene, non solo quello del volto, ma anche l’analisi e il riconoscimento delle vene. Stando a quanto dichiarato da LG, si tratta di un sistema più sicuro di quelli tradizionali;
  • Air Motion Gesture: senza toccare lo smartphone, saremo in grado di fargli compiere determinate task semplicemente con delle gesture (il video esplicativo a inizio articolo è molto più eloquente di qualsiasi spiegazione).

Il nuovo flagship di LG rappresenta una sfida per il colosso coreano, che deve riconquistare la fiducia dei consumatori: sfumata nel tempo, fra un G5 dai moduli deludenti e un V40 ThinQ arrivato troppo tardi sul mercato italiano. Nessuno tocchi LG G7 però: secondo noi è un ottimo top di gamma, che in pochissimi sono riusciti a valutare come meriterebbe.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum