Durante la fiera Mobile World Congress di Barcellona, LG ha annunciato sia l’LG G8 ThinQ, che l’LG G8S ThinQ che l’LG V50 5G ThinQ, non rivelando però il prezzo o la disponibilità di nessuno dei tre modelli.

LG G8S costerà meno del G8

In rete è stato da poco diffuso il prezzo di uno dei tre, l’LG G8 ThinQ, che sarà pronto per l’acquisto anticipato in Corea del Sud dal 15 marzo ed inizierà ad essere commercializzato dal 22 marzo.

Per quanto riguarda i prezzi, argomento sempre scottante quando si parla di ammiraglie, LG G8 ThinQ potrà essere acquistato sborsando 897.600 KRW in Corea del Sud, che verrà convertito approssimativamente in 795 dollari.

Il costo di questo dispositivo ci aiuta a capire il prezzo del modello che arriverà in Italia: l’LG G8 ThinQ non sarà commercializzato nel nostro Paese e verrà rimpiazzato da un modello più economico, l’LG G8S ThinQ.

Se l’LG G8 ThinQ ha specifiche di fascia alta, come lo schermo OLED da 6.1″ con risoluzione QHD +, processore Snapragon 855, 8GB di RAM, fotocamera posteriore tripla (12MP + 12MP + 16MP) e doppia fotocamera frontale (8MP + ToF), il G8S ThinQ non scherza. LG G8S ThinQ è infatti uno dei più interessanti flagship del 2019: le linee estetiche sobrie, nascondono un’ottima scheda tecnica, che ruota intorno al SoC Snapdragon 855.

Presentato il 24 febbraio scorso in occasione del Mobile World Congress 2019, l’LG G8S (come il superiore LG G8) ha un interessante sistema di riconoscimento del palmo della mano (Hand ID) e dei gesti che vengono fatti sopra lo schermo. La funzione non lascerà indifferenti gli utenti: il sensore 3D di tipo ToF posizionato all’interno del notch sul frontale è un sistema di riconoscimento delle vene che permette di avere un livello di sicurezza superiore nella protezione dei propri dati personali.

Vale la pena aggiungere che il G8s è dotato di un doppio speaker audio stereo e del jack audio da 3,5 millimetri.

Fonte: Gizmochina