LG estende la garanzia: dal 4 maggio al 30 giugno

LG ha annunciato una estensione gratuita della garanzia per i prodotti sui quali il diritto di riparazione scadeva tra marzo e aprile 2020.
LG estende la garanzia: dal 4 maggio al 30 giugno

LG ha comunicato che tutti i prodotti la cui garanzia risultasse in scadenza tra il primo marzo ed il 4 maggio godono della possibilità di una estensione gratuita del diritto: l’azienda tende così la mano ai propri utenti che possano essere incorsi in problemi e che, a causa dell’isolamento forzato, non hanno avuto la possibilità di mandare in assistenza il proprio dispositivo.

LG estende di due mesi la garanzia

La garanzia sarà estesa fino al 30 giugno previa specifica richiesta. Qualora non si abbiano problemi, insomma, la scadenza risulta scaduta a tutti gli effetti. Chi invece abbia avuto problemi nel frattempo ha ancora tempo a richiedere l’assistenza potendo godere della gratuità del servizio fino alla fine del prossimo mese.

La scelta nasce dalla volontà di LG di affiancare i consumatori anche in un periodo critico come quello attuale, nel quale puó diventare difficile ricorrere per tempo all’assistenza (per motivi di salute o a causa del lockdown) e puó diventare ancora più spiacevole gestire il malfunzionamento di un elettrodomestico. La decisione rientra all’interno dell’iniziativa #LGCares che esprime il sostegno dell’azienda alle persone coinvolte direttamente e indirettamente nella lotta al Covid-19 nella convinzione che la tecnologia debba e possa essere un partner essenziale non solo nella vita quotidiana ma anche in momenti di criticità, come quello attuale.

Tutti gli altri termini e condizioni della garanzia convenzionale LG, così come riportati nella cartolina di garanzia che accompagna il prodotto“, spiega il gruppo, “rimangono invariati“.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti