LG: brevetto per un display OLED arrotolabile

Stando a quanto emerge sul portale di LetsGoDigital, sembra che LG abbia appena brevettato uno smartphone avente un display arrotolabile.
LG: brevetto per un display OLED arrotolabile

LG ha appena brevettato un dispositivo unico avente un display OLED arrotolabile; di fatto, i pannelli flessibili negli ultimi anni hanno mostrato di avere grandi qualità. Fin dal loro esordio, la nuova generazione di schemi si è ramificata in diversi settori che spaziano dagli smartphone alle TV e presto potremmo vederli anche in altre areee.

LG: vedremo il gadget già al CES 2021?

Il brevetto di LG rivela un nuovo prodotto avente un design unico con display arrotolabile. Secondo un rapporto di LetsGoDigital, il gigante tecnologico sudcoreano ha presentato una domanda di brevetto per questo “dispositivo elettronico” presso l’USPTO (United States Patent and Trademark Office) nel 2019.

Il documento è stato approvato all’inizio del mese e, unitamente alle specifiche, ci vengono dichiarate anche le prime immagini del prodotto (ovviamente, sotto forma di schizzi). Osservando i disegni, si può osservare un device che presenta una base primaria avente tutti i componenti oltre al display arrotolato. Questa ha un design quadrato rettangolare parallelepipedo o triangolare, in base alla variazioni.

A giudicare dalle dimensioni, il gadget sembra essere pensato per essere un prodotto compatto e trasportabile, adatto ad una pletora di tanti scopi diversi fra loro. Il display è infatti un pannello OLED arrotolabile, simile a quello visto nella Signature TV R, la quale, anch’essa presentava uno schermo richiudibile.

Il pulsante di accensione sembra essere presente sulla parte superiore del dispositivo, mentre accanto ad esso sembrano esserci allocati i tasti aggiuntivi che controllano lo svolgimento o l’avviamento del display. Tuttavia, le immagini mostrano che l’utente può estrarre manualmente il pannello, se lo ritiene necessario.

Ad oggi, non si sa in che frangenti possa rivelarsi utile un prodotto simile, in quanto le immagini rivelano che questo potrebbe presentare anche una fotocamera su un’estremità il display potrebbe essere utilizzato per l’intrattenimento multimediale. Un’altra caratteristica molto interessante riguarderebbe la possibilità di essere utilizzato con una stilo. Tale elemento potrebbe suggerirci che il gadget potrebbe essere rivolto ai professionisti e ai creativi.

Con lo schermo esteso, il rapporto dell’immagine visualizzata verrebbe modificato in base alla quantità di display che viene srotolata. Quindi, gli utenti potrebbero scegliere la lunghezza del pannello di cui hanno bisogno in base allo scopo.

Sfortunatamente, il nome di questo gadget è attualmente sconosciuto e le sue specifiche chiave non sono emerse. LG ha però fornito un’analisi approfondita dei componenti che saranno allocati all’involucro del dispositivo. Presumiamo che l’azienda possa essere già al lavoro e, con buona probabilità, potrebbe scegliere di mostrarlo in una fiera importante come il CES 2021. Ma questa è solo una speculazione, prendetela con le dovute precauzioni.

Fonte: LetsGoDigital

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti