Lenovo Legion: lo smartphone si mostra su AnTuTu

Stando a quanto riportato dal portale di AnTuTu, il nuovo gaming phone appartenente a Lenovo Legion dovrebbe disporre del SoC Snapdragon 865+.
Lenovo Legion: lo smartphone si mostra su AnTuTu

Il nuovo smartphone appartenente alla divisione Legion di Lenovo è appena stato avvistato presso il portale di benchmarking AnTuTu; dal sito possiamo notare alcune delle caratteristiche tecniche di cui disporrà il nuovo flagship gaming del colosso cinese.

Lenovo Legion Moba: potente come non mai

Fra tutte le nuove specifiche del dispositivo, citiamo il display FullHD+ con una risoluzione di 2340 x 1080 pixel; il numero di modello individuato su AnTuTu è L79031. Dal portale è possibile notare anche il modulo RAM da 16 GB e lo storage interno di 512 GB. La cosa interessante del nuovo smartphone Lenovo Legion avente nome in codice “Moba” è che il processore a bordo sembra essere una versione overclockata dello Snapdragon 865. Di fatto, il cluster ad alte prestazioni qui ha un clock di 3,09 GHz, mentre normalmente la sua frequenza si attesta sui 2,84 GHz. Tutto fa pensare quindi all’inserimento del nuovo SD 865+, ma per ora non abbiamo un’ufficialità in merito da parte di Qualcomm.

Nei test, Lenovo Legion Moba ha registrato un punteggio di 648.871 punti complessivi; secondo AnTuTu, le prestazioni della CPU sembrano essere le stesse ottenibili con lo SD 865, ma sembra esserci un miglioramento del 13% della GPU e ciò potrebbe avere senso, considerato che si tratta di un prodotto destinato al gaming. Con un punteggio UX così alto inoltre, AnTuTu ipotizza che il display possa supportare il refresh rate a 144 Hz.

Sulla base di tali punteggi inoltre, il sito cinese ritiene che il nuovo smartphone utilizzi le memoria UFS 3.1 e le RAM di tipo LPDDR5. Ancora una volta, vi invitiamo a prendere le suddette news con le dovute cautele.

Esteticamente il device si è già mostrato agli occhi dei fan; notiamo una doppia fotocamera centrata al centro del dispositivo ed una selfiecam a comparsa posta lungo il profilo laterale (con buona probabilità tale asset è pensato per un utilizzo orizzontale del device, adatto alle lunghe sessioni di gioco).

L’interfaccia utente sarà basata su Android 10 ma personalizzata da Lenovo Legion con un focus speciale riservato al gaming. Infine citiamo la fast-charge “flash” da ben 90W, un doppio motore a vibrazione lineare ed una doppia porta USB-C.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti