Un recente rapporto trapelato in queste ore suggerisce che la serie iPhone 12 ha rappresentato fino al 60% delle vendite del primo trimestre di Apple negli Stati Uniti. I dati nuovi dati sono stati resi disponibili dai Consumer Intelligence Research Partner.

Le prestazioni finanziarie degli iPhone in USA

Gli studi appena condotti indicano che i numeri di vendita dell'azienda nel mercato del Paese d'origine sono stati guidati dai quattro modelli della serie iPhone 12, che hanno rappresentato il 61% delle vendite complessive nel primo trimestre del 2021. I quattro modelli di melafonini di nuova generazione – per chi non lo sapesse  – sono quattro: iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 Mini.

I dati sulle prestazioni della serie 2020 suggeriscono che il modello standard con schermo da 6,1 pollici ha avuto i numeri di vendita più alti tra i quattro modelli. Il piccolo iPhone 12 Mini ha rappresentato il numero più basso di unità vendute nel periodo. Purtroppo questo device non ha soddisfatto le sue proiezioni pre-rilascio e non ha catturato sufficientemente la fantasia dei consumatori statunitensi.

La traiettoria di vendita ha mostrato uno spostamento dalla serie iPhone 12 più costosa e più recente all'iPhone 11 meno costoso. Ciò ha comportato un calo del prezzo medio di vendita a $ 847 dalla media di dicembre 2020 di $ 873.

dati vendite iPhone 12

Il terminale entry level della gamma 2019 ha mantenuto alto il podio individuale come il modello Apple più venduto, e ciò è avvenuto anche nel primo trimestre del 2020. L'impressionante e popolarissimo iPhone 11 ha incassato circa il 24% delle vendite complessive di smartphone Apple, dopo un'apparente pausa nelle vendite all'indomani del lancio della serie iPhone 12.

Il dispositivo del 2019 ha avuto prestazioni eccezionali rispetto ai suoi successori più dotati, tra cui l'iPhone SE, la serie iPhone 12 e l'iPhone XR. Al contrario, il telefono più economico del listino di Apple, l'iPhone SE, è sceso dalla sua quota di mercato nel quarto trimestre 2020, mentre l'iPhone XR ha ottenuto risultati migliori.

Fonte:Gizmochina