iPhone 3G, Antitrust apre un fascicolo su Tim e Vodafone

iPhone 3G in Italia, l'Antitrust vuole vederci chiaro e apre un fascicolo su Tim e Vodafone.

L’Antitrust ha deciso di avviare una pre-istruttoria per verificare se sussista o meno un abuso di posizione dominante da parte di Tim e Vodafone, gli unici operatori telefonici che attualmente commercializzano l'iPhone 3G in Italia.

Come vi avevamo riportato alcuni giorni fa, Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) aveva inviato un esposto, affinché l'Antitrust verificasse eventuali comportamenti lesivi della concorrenza (eventuale cartello) da parte di Tim e Vodafone o, comunque, condotte penalizzanti e discriminatorie degli utenti.

Apple iPhone 3G
Apple iPhone 3G

"Ci fa piacere – sostiene il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) – sapere che a partire da settembre anche Tre commercializzerà l'iPhone: auspichiamo che questa possibilità sia allargata anche ad altri gestori e che calino di conseguenza anche i prezzi del cellulare".

Va precisato che l'Autorità non ha aperto un'istruttoria vera e propria, per il momento sta solo raccogliendo informazioni; in altre parole l'Antitrust vuole vederci chiaro.

[gallery_embed id=”65295″]

I prezzi di Apple iPhone 3G: le migliori offerte del Black Friday

ebay rappresenta la miglior opzione per accedere a Apple iPhone 3G a prezzo scontato: l'offerta taglia infatti il prezzo a 89,00 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B076MP6JNT?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 90,35

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti