A partire da venerdì prossimo gli italiani, se lo vorranno, potranno avere tra le mani il nuovo iPhone 3G di casa Apple.
Per il momento gli operatori telefonici che commercializzeranno nel nostro paese questo atteso cellulare sono due, Tim e Vodafone, ma nei prossimi mesi potrebbero aggiungersene altri.

Se la scorsa settimana vi avevamo riportato una indiscrezione giunta direttamente alla redazione di Telefonino.net che vedeva Fastweb Mobile interessata all’iPhone 3G, l'operatore H3G ha più volte espresso il desiderio di avere il prodotto di Cupertino nel proprio listino.

Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia, durante un'intervista rilasciata a Il Sole 24 ORE ha dichiarato di aver "avuto contatti con Steve Jobs, ci siamo scritti delle e-mail e mi ha assicurato che l'iPhone sarà disponibile anche per noi a settembre. Certo, rimaniamo in attesa."

Apple iPhone 3G
Apple iPhone 3G

Sul fatto che 3 Italia sia stata esclusa sul lancio fissato per venerdì 11 luglio, 3 Italia ritiene che si sia trattato solo di un problema di tempo e che per il lancio estivo Apple abbia preferito coinvolgere solo due operatori.
Per quanto riguarda i possibili prezzi di vendita, Vincenzo Novari annuncia che 3 Italia sarà molto più aggressiva sui prezzi rispetto a Vodafone Italia e Tim "perchè sul traffico dati abbiamo la possibilità di offrire una rete per definizione costruita per il 3G".

Volendo fare qualche numero l'amministratore delegato dice che "per gli abbonamenti ci porremo su fasce di prezzo meno onerose del 25-30%, sia in termini di minuti, sia di megabyte" e continua "Io credo che il telefonino potrebbe costare una cifra vicina ai 90 euro, contro i 499 e 569 euro di Tim e Vodafone, di fronte a un impegno ragionevole di ricarica. Diciamo 10-20 euro al mese, con molto più traffico rispetto a quello proposto oggi da due operatori che lanceranno l'iPhone."

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum