iPhone 15 Pro e 15 Ultra non avranno i classici pulsanti fisici

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Ultra potrebbero disporre di pulsanti con volume a stato solido al posto dei classici tasti fisici a cui siamo abituati.

Il nuovo iPhone 15 Pro potrebbe disporre di pulsanti con volume a stato solido al posto di quelli fisici; a dirlo è un noto fornitore dell’azienda di Cupertino.

Come detto, a riportare l’indiscrezione ci ha pensato la compagnia Cirrus Logic che ha affermato che i nuovi melafonini top dell’OEM di Tim Cook disporranno di pulsanti tattili. A confermare il tutto ci ha pensato la società di ricerca Barclays.

iPhone 15 Pro: l’indiscrezione sui nuovi tasti

La compagnia di semiconduttori del Texas ha appena confermato che l’azienda si sta impegnando con un cliente “strategico” al fine di “portare sul mercato un nuovo componente HPMS negli smartphone il prossimo anno“. Ovviamente ci si riferisce al SoC a segnale misto ad alte prestazioni del brand Cirrus Logic, lo stesso che realizza i driver tattili per il Taptic Engine che abbiamo nei device della compagnia.

Il CEO di Cirrus Logic ha poi dichiarato, nel corso di una chiamata con gli analisti, che la produzione di questo nuovo componente è stata accelerata ultimamente. Dovrebbe giungere infatti “nella seconda metà dell’anno”, in concomitanza con il lancio di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Ultra.

Gli analisti di Barclays, Blayne Curtis e Tom O’Malley invece, hanno riferito che il nuovo componente in sviluppo servirà per i pulsanti tattili del Taptic Engine di iPhone 15 Pro:

Il più grande cambiamento nel nostro modo di pensare qui è modellare $ 1 di nuovi contenuti nei modelli IP15 Pro. Per essere chiari, la società non ha detto molto qui se non che il chip è un segnale misto e non nel dominio della potenza. Quando si esaminano potenziali casi d’uso, il più grande cambiamento nei nuovi modelli di iPhone del prossimo anno è la rimozione dei pulsanti, che richiederebbe driver aggiuntivi per il motore aptico, rendendolo il caso d’uso più probabile per i nuovi contenuti.

Così facendo si potrebbero avere telefoni più resistenti all’acqua e all’usura nel tempo. Riferiamo che i modelli basici (iPhone 15 e 15 Plus) potrebbero avere ancora i tasti fisici.

Intanto, se volete fare un buon affare, vi consigliamo iPhone 13 mini su Amazon a soli 799,00€.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti