Secondo quanto si legge online, si prevede che Apple lancerà iPhone 13 Mini (iPhone 12S Mini?) nonostante le scarse vendite che sta ottenendo il piccolino della casa attuale. Ricordiamo che, per la prima volta dopo anni, un’azienda ha lanciato un device premium compatto. Oltre al modello standard da 6,1 pollici e alle due iterazioni Pro, il colosso di Cupertino ha presentato il piccolo iPhone 12 Mini nel corso del suo keynote di ottobre 20202.

iPhone 13 Mini: SI, nonostante tutto

Purtroppo, nonostante le aspettative fossero alte e nonostante i tech youtuber siano tutti innamorati persi del telefono più piccolo che vi sia in commercio, le vendite non sembrano dar ragione al gigante della tecnologia. Le spedizioni sono state bassissime e l’azienda ha dovuto rivedere le proprie stime a riguardo. Non di meno, pare anche che abbia spostato parte della produzione del device per avvantaggiare la realizzazione delle varianti Pro, decisamente più richieste e apprezzate dal pubblico. Ad ogni modo, i fan non devono disperare: Apple non ha intenzione di arrendersi e sembra proprio che ci sarà un nuovo melafonino mignon nel 2021.

Secondo le ultime informazioni provenienti dal tipster Jon Prosser di Front Tech Page, l’OEM americano prevede di lanciare l’iPhone 13 Mini entro la fine dell’anno come parte della line-up iPhone 13. Tuttavia, la denominazione della formazione potrebbe essere diversa (iPhone 12S).

Recentemente, è stato riferito che Apple starebbe perfino interrompendo la produzione dell’attuale Mini poiché pare che l’azienda abbia già soddisfatto i requisiti per l’intero anno. Questo probabilmente significa che le vendite del dispositivo non sono in linea con quanto ipotizzato dalla compagnia. È probabile che la società continui a vendere l‘iPhone 12 Mini e, dato il suo impegno per il form factor più piccolo, sembra che ci sarà un successore. SI, nonostante tutto.

Tuttavia, esiste la possibilità che Apple non lancerà un successore dell’iPhone SE quest’anno poiché questo competerebbe nello stesso segmento di prezzo dell’iPhone Mini e rischierebbe di cannibalizzare ulteriormente le vendite. Ad ogni modo, si ipotizza un iPhone SE Plus nel 2022 con schermo da 6,1 pollici.

iPhone 13 Mini sarà anch’esso un futuro flop annunciato (considerando il modello precedente) o sarà in grado di rivoluzionare nuovamente il sistema? Lo scopriremo nei mesi a venire.

Fonte:YouTube Front Page Tech