iPhone 13: la RAM delude molto, ma non è come sembra

Nessun risultato. Prova con un altro termine.

Prodotti

Tutti

Notizie

Tutte

iPhone 13: la RAM delude molto, ma non è come sembra

Grazie ai primi test di benchmark, è emerso il quantitativo di RAM a bordo dei nuovi iPhone 13, di tutta la gamma: c'è da rimanere un po' delusi.

Apple non lo rende mai noto in conferenza: non viene mai esplicitato il quantitativo di RAM a bordo dei suoi smartphone. Così è stato anche per iPhone 13, abbiamo dovuto aspettare un po' per scoprire quanta memoria volatile ci fosse a bordo dei melafonini.

I test di benchmark l'hanno rivelato e c'è un po' di delusione: il quantitativo è lo stesso presente sui modelli dello scorso anno. Attenzione però: l'equazione “RAM = velocità e prestazioni” non è corretta, specie se si tratta di Apple.

iPhone 13: la RAM delude, le prestazioni no

Adesso lo sappiamo. Il modello Mini e Standard hanno a bordo 4GB di RAM mentre l'edizione Pro e Pro Max ne hanno 6GB. Una quantità di memoria volatile che, a bordo di un device Android, potrebbe creare qualche tentennamento e impuntamento durante l'uso intenso.

Quando però si tratta di melafonini, smartphone con il sistema operativo praticamente cucito su misura, la questione cambia. Infatti, come dimostrato dai risultati dei primi test di benchmark, Apple A15 Bionic e le nuove GPU dei melafonini sono tutt'altro che deludenti. Tutti i 4 nuovi smartphone sono pronti a garantire performance che superano quelle dei modelli dello scorso anno.

iPhone 13

Del resto, è probabilmente per questo che Apple non rivela esplicitamente quanta RAM c'è a bordo dei suoi iPhone: saperlo potrebbe creare un pregiudizio gratuito, smentito puntualmente dai fatti.

iPhone 13 Pro

I nuovi iPhone 13 saranno in preordine dal 17 settembre, a partire dalle 14 ora locale. Intanto, su Amazon sono spuntati tutti i link dei prodotti, dai quali – all'orario giusto – potrai prenotare il tuo nuovo melafonino.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 13 : tutti i prezzi

La miglior offerta per Apple iPhone 13 è quella di Amazon: il prezzo, oggigiorno quello più interessante tra tutte le opzioni disponibili, è pari a 49,9€.

Tutte le offerte disponibili attualmente, raccolte in una pratica tabella di raffronto.

Link copiato negli appunti

Notizie correlate

2021-09-16 14:42:49
Link copiato negli appunti

I confronti HOT di Telefonino

Tutti