Una manciata di ore fa, è trapelato il report dei report: tutti i dettagli principali di iPhone 12 (dell’intera gamma) sono stati svelati. La fonte, che ha pubblicato un lungo post su Weibo, è decisamente attendibile. Secondo lui, i melafonini – probabilmente le edizioni Pro – saranno dotati di compatibilità con il sistema di ricarica wireless magnetico “Magsafe”. Sappiamo che il nome non vi è nuovo, soprattutto ai possessori di MacBook. Su iPhone però, ancora questa tecnologia non si era vista: ecco come potrebbe concretizzarsi su smartphone.

iPhone 12: il Magsafe

Di indiscrezioni a riguardo, in realtà, ne sono già trapelate alcune nelle scorse settimane. Quello che Apple potrebbe essere intenzionata a fare è lanciare uno speciale accessorio “un case” – menzionato anche nel report di questa mattina – che metterebbe insieme il sistema magnetico del Magsafe e la ricarica rapida senza fili a 15W.

Un accessorio da comprare a parte, s’intende, ma che potrebbe essere ufficializzato durante l’evento del 13 ottobre prossimo. Ricapitolando, quindi, quando si accosta il termine “Magsafe” ad iPhone 12, si intende proprio questo: un sistema di ricarica wireless, con magnete.

Il vecchio tweet riportato sopra, mostra il possibile back panel di uno degli iPhone 12, che integra il sistema di ricarica magnetico, senza fili.

Ci viene da pensare, magari, alla possibilità di ricaricare – in sicurezza – lo smartphone in verticale, senza rischiare che cada. O ancora, siamo pronti a scommettere che i produttori di terze parti penseranno a un accessorio di questo tipo, per l’utilizzo in auto.

Fra le altre ipotesi, si potrebbe pensare che il sistema sarebbe utile “semplicemente” per centrare in modo corretto l’allineamento della ricarica, così da non rischiare di spostare il device per errore e – di conseguenza – non riuscire a ricaricarlo.

Oltre a questo prodotto, secondo il leaker, Apple potrebbe anche essere pronta a lanciare un “Charge Duo”, un tappetino di ricarica per più dispositivi (2, appunto), che potrebbe prendere il posto del mai nato AirPower ed assomigliare magari, al prodotto lanciato poche settimane fa da Samsung. Inoltre, in arrivo ci sarebbero anche “due caricatori wireless”: Tutto, sarebbe di tipo “Magsafe”, non ci sono altri dettagli ed è questo a rendere misteriosa l’indiscrezione: sono tutti accessori con ricarica senza fili e sistema magnetico?

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi