Nessun risultato. Prova con un altro termine.

Prodotti

Tutti

Notizie

Tutte

iPhone 12: trapela praticamente TUTTO in un report

Non solo iPhone 12: sul Web compare un mega riassunto dei quelli che dovrebbero essere i prodotti in arrivo durante il prossimo evento Apple.

L’attesa è quasi finita, il prossimo 13 ottobre verranno svelati i nuovi iPhone 12 e – probabilmente – non solo. Un po’ a sorpresa, compare sul Web un leak che vorrebbe essere un vero e proprio riassunto di tutto quello che dovremmo aspettarci dal prossimo evento Apple. Ecco i dettagli.

iPhone 12 ed Home Pod Mini protagonisti?

L’informazione arriva da un tipster, che si è preso la briga di pubblicare un lungo post riassuntivo su Weibo a riguardo proprio dell’evento Apple del 13 ottobre..

Partendo dai prodotti principali, i nuovi melafonini, sembra ormai certo che i modelli in arrivo saranno 4. Analizziamoli uno per uno, in base alle informazioni emerse:

  • iPhone 12 Mini: dotato di schermo da 5,4″ e connettività 5G, si potrà comprare in versione con 64/128/256GB di storage interno nei colori nero, bianco, rosso, blu e verde; il comparto fotografico principale prevede due sensori, di cui uno con grandangolo; il prezzo di partenza dovrebbe essere di 699$ in USA;
  • iPhone 12: schermo da 6,1″ e connettività 5G; disponibile in nero, bianco, rosso, blu e verde nei tagli di memoria da 64/128/256GB; il comparto fotografico, anche in questo caso, è doppio con secondo sensore grandangolare; il prezzo di partenza negli States sarebbe di 799$;
  • iPhone 12 Pro: display da 6,1″ e connettività 5G; disponibile nei tagli di memoria da 128GB/256GB/512GB e nei colori oro, argento, grafite e blu; il comparto fotografico è composto da 3 sensori, con il secondario ultra grandangolare e il terzo come teleobiettivo (lunghezza focale 52mm, apertura f/1.6), lo zoom ottico arriva a 4X; c’è lo scanner Lidar; prezzo di partenza 999$ negli Stati Uniti;
  • iPhone 12 Pro Max: display da 6,7″ e connettività 5G; disponibile nelle colorazioni oro, argento, grafite e blu e nei tagli di memoria da 128GB/256GB/512GB; il comparto fotografico è simile a quello di iPhone 12 Pro (Lidar incluso), ma la lunghezza focale del teleobiettivo è da 65 mm e lo zoom ottico passa a 5X, inoltre il sensore principale è più ampio; il prezzo di partenza negli Stati Uniti sarebbe di 1.099$.

Tutti i quattro modelli dovrebbero essere dotati di supporto a Dolby Vision anche per girare video. Viene citato anche, per tutti i modelli pare, uno schermo “Super Retina XDR” con un nuovo tipo di protezione in vetro e ceramica, il “Ceramic Shield Front Cover“.

Quanto alla connettività 5G, trapela una possibile funzionalità, la “Smart Data Mode“. In soldoni, il device sarebbe in grado autonomamente di gestire connettività 4G e 5G in modo intelligente, in base a quanta banda serve ad una determinata applicazione. Se ne serve molta, allora viene abilitato il 5G, diversamente il device resta in 4G. Sembra che la nuova feature potrebbe essere stata studiata per permettere un minor consumo di risorse energetiche.

Non sappiamo se su tutti i modelli, ma ci sarà il supporto alla ricarica rapida senza fili da 15W, che si chiamerà a quanto pare “Magsafe” (si, il nome non è affatto nuovo). Insieme alla novità, potrebbero essere lanciati dei nuovi accessori: un sistema magnetico di ricarica, due modelli di caricatore senza fili e anche un “duo charger” (anche questi magnetici), che fa pensare a un sistema che permetta di ricaricare contemporaneamente (in wireless) due dispositivi.

Rilasciate anche le possibili date di preordine e commercializzazione, da prendere – come tutto il report – con le pinze:

  • iPhone 12 Mini: 6-7- novembre per i preordini, in vendita dal 13-14 novembre;
  • iPhone 12 e 12 Pro: preordini 16-17 ottobre, possibile commercializzazione il 23-24 ottobre;
  • iPhone 12 Pro Max: preordini 13-14 novembre possibile commercializzazione il 20-21 novembre.

Un bel riassuntone dei nuovi smartphone Apple in arrivo, ma non è tutto: il leaker assicura anche che arriverà il nuovo HomePod Mini a un prezzo di partenza (sempre negli States) di 99$. Il dispositivo sarà dotato del processore S5.

Ribadiamo ancora una volta che si tratta di un report, scritto in un inglese non esattamente perfetto (tradotto e interpretato dal cinese) e comunque assolutamente non ufficiale.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12 : tutti i prezzi

29,9€ è la miglior offerta in assoluto oggi perseguibile per Apple iPhone 12: l'acquisto può essere effettuato presso Amazon.

Raffronta tutti i prezzi disponibili consultando questa pratica tabella

Link copiato negli appunti

Notizie correlate

Pubblicato il 9 ott 2020
Link copiato negli appunti

I confronti HOT di Telefonino

Tutti