Forse potreste non non ricordarlo, ma in passato le aziende erano solite realizzare versioni speciali dei loro telefoni, privandoli del comparto fotografico. Il motivo è presto detto: tali iterazioni erano pensate per i dipendenti aziendali e governativi che lavoravano in aree sensibili e delicate dove le telecamere erano vietate. Con i dispositivi sempre connessi di oggi, la preoccupazione maggiore è che il telefono possa venire compromesso (o hackerato) e la sua fotocamera utilizzata per spiar i segreti statali e/o dirigenziali. Caviar ha appena trovato una (ricca) soluzione al problema: l’iPhone 12 Pro Stealth. La società ha rimosso la tripla cam dal retro e disabilitato la fotocamera selfie sul davanti (Face ID funziona ancora, ma utilizza la fotocamera a infrarossi TrueDepth).

iPhone 12 Pro Caviar: privacy a non finire e finiture esclusive

Il nome “Stealth” è stato scelto poiché il design si ispira ai jet che evitano i radar. Esistono due versioni del telefono personalizzato, entrambe utilizzano titanio indurito per la back cover, ma in due colorazioni  differenti.

L’iPhone 12 Stealth Caviar è dotato di una finitura verticale con rivestimento laser nero ultra-resistente. La versione Stealth Gold invece, adopera un rivestimento PVD placcato in oro. Di questi modelli verranno prodotte soltanto 99 unità di entrambe le versioni, quindi è ovvio ritenere che saranno alquanto esclusive… e costose.

Sebbene Caviar abbia un’altra idea di “non costoso”, sappiate che la variante Stealth Black parte da soli 4990 dollari, mentre la Stealth Gold da 5520 dollari. Sicuramente, per gli standard della lussuosa azienda, questi prezzi sono più che abbordabili. Per i comuni mortali invece, bhè… secondo voi accetteranno pagamenti con i soldi del Monopoly?

Poi, se proprio avete intenzione di far impallidire i vostri amici al bar sotto casa la sera (pardon, il pomeriggio ed entro le 18:00), sappiate che esiste la variante tempestata di oro 18 carati dell’iPhone 12 Pro. Il suo costo? 23.280 dollari!

Notate bene: non si sa se la tecnologia MagSafe funzioni ancora con tale rivestimento, ma è probabile che Caviar disattivi anche la ricarica wireless, per sicurezza.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12 Pro: tutti i prezzi

Fonte:GSMArena