iPhone 12: ecco le prime recensioni americane

In queste ore sono emerse le prime recensioni dei media, giornalisti e YouTuber, relative al nuovo Apple iPhone 12 in versione standard.
iPhone 12: ecco le prime recensioni americane

Le prime recensioni di iPhone 12 sono appena state pubblicate dai vari media e YouTuber provenienti da tutto il mondo. Ciò che emerge chiaramente dalle prime considerazioni sul dispositivo è che il telefono è incredibilmente simile all’iterazione Pro, quest’anno più che mai. I recensori, ad ogni modo, hanno elogiato il design, il display Super Retina XDR, ma i pareri sul 5G e su MagSafe sono stati alquanto contrastanti.

iPhone 12: cosa dicono i media sugli aspetti peculiari del device?

I giornalisti sono rimasti colpiti dal nuovo design squadrato di Apple; Matthew Panzarino di TechCrunch ha lodato i vantaggi derivanti dalla nuova estetica:

I lati squadrati rendono molto più facile la presa rispetto a quanto si aveva con i bordi arrotondati dell’iPhone 11… Nel tempo, questo particolare potrebbe portare a un minore affaticamento dell’impugnatura per tutti coloro che non utilizzano cover e custodie.

Il colore Blue della back cover è molto bello; è profondo all’interno, luminoso al sole e sembra parte di una tavolozza moderna.

Tuttavia, Dieter Bohn di The Verge ha espresso una certa delusione per il vetro posteriore lucido dell’iPhone‌ 12.

Il frame di iPhone 12 è in alluminio con finitura opaca e lo preferisco all’acciaio lucido dei modelli Pro. Sfortunatamente, il vetro posteriore è super lucido, super incline alla rilevazione delle impronte digitali e più suscettibile a raccogliere minuscole micro-abrasioni come sempre.

Anche Jacob Krol della CNN ha notato che il vetro tende a graffiarsi con una facilità imbarazzante. Bohn ha elogiato però, i miglioramenti complessivi del design:

Questo design sembra il più elegante di sempre, anche più di quello visto con l’iPhone X originale. E la dimensione più piccola (iPhone 12 Mini, n.d.r.) sarà il prodotto migliore; iPhone XR e iPhone 11 sono sempre sembrati un po “troppo grandi”.

Inoltre, Panzarino ha notato il peso più leggero di ‌iPhone‌ 12, che ha riferito essere più evidente del previsto:

Una cosa degna di nota anche qui è che l’iPhone 12 Pro pesa 189 grammi mentre l’iPhone 12 ne pesa 164 grammi. Anche se può sembrare sciocco notare una differenza di 25 grammi, posso dire che, nella pratica, sembra realmente più leggero.

Chris Velazco di Engadget, sul fronte del display, ha affermato che lo schermo Super Retina XDR di ‌iPhone‌ 12 è una gran bella novità rispetto al passato:

Questo schermo rappresenta un enorme miglioramento rispetto ai display Liquid Retina utilizzati da Apple nell’XR e 11. Non solo ha una risoluzione più alta, ma i suoi colori si aprono in modo più profondo e la sua luminosità raggiunge i 1200 nit quando si guarda un contenuto in HDR . Il pannello non è così luminoso per la maggior parte del tempo, tuttavia, in quanto la sua luminosità massima durante tutte le altre operazioni è di 800 nits… valore che è comunque sufficiente per una facile leggibilità all’aperto.

La maggior parte delle recensioni ha osservato che la fotocamera di ‌iPhone‌ 12 è sensibilmente migliore rispetto a quella di iPhone 11‌ Pro. Velazco ritiene che la fotocamera – tutto sommato – non sia così innovativa rispetto a quella di iPhone 11 Pro:

Onestamente, però, la maggior parte delle foto che ho scattato non sembra migliore di quella che ho ottenuto dall’11 Pro dello scorso anno. La differenza più grande che ho osservato durante le riprese diurne è che le foto della camera di iPhone 12 e 12 Pro presentano una temperatura colore più calda rispetto a quella della camera di iPhone 11 Pro, ma non abbastanza da riportar la notizia a colpo d’occhio. Mi aspettavo anche che le riprese notturne fossero migliori poiché questo sensore può catturare più luce. Ma questo sembra vantaggioso solo quando si scatta in automatico, senza Night Mode attiva.

Panzarino ha detto che c’erano alcuni miglioramenti, ma molto difficili da notare:

Ho visto alcuni segni di miglioramento qui, ma può essere difficile da dire per alcuni motivi. L’iPhone 11‌ Pro era già molto nitido su tutto il campo dell’immagine, per esempio, e c’è così tanta fusione computazionale in corso che può essere difficile distinguere tra qualcosa che il software ha migliorato e qualcosa che invece, è appannaggio dell’hardware…

L’altro grande aggiornamento nella fotocamera Wide, tuttavia, è contestuale all’apertura f1.6 del diaframma, la quale consente un 27% di luce in più citato da Apple.

In poche parole, la fotocamera dell’iPhone 11 è già molto, molto buona, ma i progressi fatti con il‌ 12 danno quell’upgrade tipico del “nuovo modello”.

I miglioramenti più evidenti si sono avuti con l’obiettivo Ultra-Wide e in modalità “Ritratto”:

I vantaggi pratici possono essere visti nella maggiore qualità dell’obiettivo Ultra Wide dell’iPhone‌ 12 … L’Ultra Wide è più nitido da bordo a bordo, più nitido nel complesso e ha una correzione prospettica applicata in modo molto giudizioso. Non si hanno infatti, distorsioni fastidiose lungo le linee architettoniche nelle immagini.

La modalità ritratto su ‌iPhone‌ 12 e ‌iPhone 12 Pro‌ è notevolmente migliorata in un aspetto importante: fanno un lavoro migliore nello sconrtonare le immagini lungo il bordo di cose come foglie, capelli, pelo e altre aree con dettagli precisi.

I recensori hanno espresso un parere positivo sul nuovo caricabatterie MagSafe di Apple; Panzarino l’ha descritto come “molto più veloce che armeggiare con un caricabatterie Qi, e molto meno frustrante“. Velazco ha incalzato:

La ricarica wireless è generalmente troppo complicata e inefficiente, ma MagSafe risolve i principali punti dolenti tipici della tecnologia; sto iniziando a cambiare idea.

Attenzione però; non c’è da pensare che il connettore MagSafe si agganci così forte che si può sollevare l’iPhone e usarlo durante la ricarica ​​in modalità wireless… Ad ogni modo, MagSafe non può ancora sostituire un cavo USB adeguato e un buon caricabatterie.

Le opinioni sugli accessori MagSafe, come il MagSafe Wallet di Apple, erano molto più contrastanti. Velazco non è rimasto impressionato dal portafoglio di carte di Apple, dicendo che in pratica era difettoso ed ha espresso preoccupazione per quanto bene avrebbero funzionato altri accessori MagSafe:

C’è anche un elegante portacarte che puoi inserire sul retro del tuo ‌iPhone‌ 12, e devo dirtelo, è meglio sulla carta che in pratica. Per prima cosa, contiene da due a tre carte di credito, o una di quelle spesse schede NFC per uffici e simili, e possono essere difficili da rimuovere senza staccare completamente la custodia dal telefono. E questa è un’altra cosa: forse i miei pantaloni sono troppo stretti, ma la custodia si è già staccata alcune volte quando ho tirato fuori il telefono dalla tasca. Non penso che un MagSafe Pop Socket sia un’idea così “geniale”, ma ciò non impedirà alle aziende di realizzarli.

I media hanno anche avuto un’esperienza molto variegata con il 5G su iPhone 12, ma il tutto è stato dovuto alla copertura della rete piuttosto che alle reali capacità di iPhone 12 12. Lauren Goode di Wired ha affermato che “le reti 5G non sono ancora abbastanza diffuse negli Stati Uniti per farti provare il vantaggio di queste velocità wireless più elevate“. Panzarino ha spiegato:

Il fatto è che la mia esperienza sarà condivisa dalla stragrande maggioranza degli acquirenti di iPhone 12 quest’anno. Le versioni più veloci del 5G sono disponibili solo su pochi isolati di una manciata di grandi città al momento e anche se le velocità sono assolutamente incredibili lì, ciò avrà ben poco a che fare con la più tecnologia Apple. E, naturalmente, la rete 5G composta dalle onde millimetriche mmWave, attualmente non è disponibile per i clienti al di fuori degli Stati Uniti.

I prezzi di Apple iPhone 12: le migliori offerte del Black Friday

ebay rappresenta la miglior opzione per accedere a Apple iPhone 12 a prezzo scontato: l'offerta taglia infatti il prezzo a 300,00 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B08PCDNC9W?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 308,00
Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti