A quanto pare, il prezzo del prossimo smartphone di casa Apple, l’iPhone 12, potrebbe essere più alto del previsto: ecco perché.

Apple iPhone 12 troppo costoso?

Purtroppo, secondo un rumor proveniente dalla Cina, per Apple potrebbe risultare difficile mantenere lo stesso prezzo di lancio del melafonino dell’anno scorso per l’imminente iPhone 12 5G. Ciò sarebbe dovuto all’aumento del costo della distinta base, che secondo quanto trapelato dall’indiscrezione è aumentato di 50$ quest’anno.

Probabilmente a causa della pandemia COVID-19, la Mela ha già ritardato di alcune settimane il lancio del suo iPhone e la notizia di un presunto rincaro per l’iPhone 12 non è poi così buona. Tuttavia, la società americana dovrebbe presentare la nuova serie di iPhone 12 nelle prossime settimane e, con l’avvicinarsi del lancio, sempre più informazioni relative ai melafonini circolano in Rete. L’ultimo di cui abbiamo appena accennato, disgraziatamente, non è di buon auspicio perché in buona sostanza ci dice che il modello base del nuovo iPhone non sarà disponibile a 699$ (589 euro al cambio) – come la versione standard del 2019 – ma forse a 749 dollari (631 euro al cambio).

Inoltre, dai rumor precedenti sappiamo anche che la melamorsicata non includerà nella confezione del suo nuovo dispositivo un caricabatterie o degli auricolari, ma venderà un caricabatterie da 20 W distintamente. Questo accorgimento potrebbe comportare un risparmio sui costi, resta tuttavia da vedere se tale economizzazione verrà trasferita ai clienti.

Ricordiamo che al momento si sa che a bordo di iPhone 12 ci sarà il processore Apple A14 Bionic, supportato almeno da 4/6GB e un buona dose di storage interno. Lo schermo OLED, a seconda dei modelli, dovrebbe variare dai 5.4 pollici ai 6.7 pollici e potrebbe avere un refresh rate di 120Hz.

Infine, e nell’attesa del lancio ufficiale, segnaliamo che il comparto fotografico dell’imminente melafonino potrebbe essere composto da tre obiettivi, forse quattro per la variante Pro.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi

Fonte:Gizmochina