In queste ore sono trapelate le prime immagini ufficiali che mostrano quello che sarà il nuovo cavo lightning di iPhone 12; si nota infatti che questo inedito accessorio presenterà una trama intrecciata simile a quella che si può trovare nei prodotti aftermaket. Forse Apple ha intenzione di inserire un cavo stravagante per sopperire alla mancanza di un caricabatterie in confezione…

iPhone 12: una confezione di vendita minimal

Le immagini sono state condivise dal tipster Mr White su Twitter e ci mostrano qualcosa che sarà molto simile a quello mostrato nelle precedenti fughe di notizie; di fatto, i rumor trapelati ad oggi suggerivano che il cavo dei futuri melafonini avrebbe presentato un’uscita USB C al posto di quella classica USB A sul versante opposto al connettore lightning.

Purtroppo siamo abbastanza sicuri che l’azienda dei Cupertino non inserirà un adattatore CA (un caricabatterie, per dirla in altri termini) all’interno delle scatole dei futuri iDevice 2020. Però almeno, possiamo dire che il nuovo cavo intrecciato sarà molto bello. Meglio che niente, no?

Di fatto, l’indiscrezione secondo la quale il nuovo iPhone 5G non presenterà EarPods e charger in confezione sembra essere alimentata anche da tale politica adottata con i recenti Apple Watch Series 6 e Watch SE.

Con l’arrivo dei nuovi orologi smart infatti, la società di Tim Cook ha eliminato i caricabatterie da muro per una questione prettamente economica. I leaks sugli iPhone 12 invece, ipotizzano l’assenza delle cuffie cablate EarPods per una questione economica (bilanciare gli elevati costi di produzione a causa dell’inserimento del modem 5G) e per spingere le vendite degli auricolari TWS proprietari (AirPods e AirPods Pro). Unitamente alle cuffie, in confezione non troveremo il charger da muro per i nuovi dispositivi della mela; in questo caso, il motivo è puramente “ambientale”. Per evitare gli sprechi, l’azienda eliminerà gli accessori superflui ed inutili.

Secondo Apple infatti, tutti abbiamo un caricatore da muro in casa. Sì, è vero.
Ma non tutti abbiamo tanti charger con uscita USB C. Bella mossa, Apple…

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi

Fonte:Twitter Mr White