iPhone 12 Mini: le fotocamere non stupiscono

Il portale francese di DxOMakr ha testato a fondo il modulo fotografico del nuovo iPhone 12 Mini, sottolineando i "Pro" e i "Contro" del dispositivo.
iPhone 12 Mini: le fotocamere non stupiscono

Sebbene l’iPhone 12 Mini abbia esattamente la stessa configurazione della fotocamera posteriore dell’iPhone 12, sembra che le prestazioni siano totalmente differenti. In questo periodo, il portale francese DxOMark ha testato il tutto da cima a fondo, dichiarando che i risultati non sembrano essere così sorprendenti come annunciato da Apple durante la presentazione e/o la campagna pubblicitaria. Anche se non si discosta molto dal fratello maggiore sul versante fotografico, bisogna ammettere che la registrazione dei video è relativamente scarsa.

iPhone 12 Mini: al 14° posto della classifica DxOMark

Stando a quanto si legge, l’iPhone 12 Mini ha ottenuto 122 punti all’interno dell’elenco di DxOMark, classificandosi al 14° posto insieme a iPhone 12 e Honor V30. Al contrario, l’iPhone 12 Pro Max si è classificato al quinto posto con un punteggio di 130 e l’iPhone 12 Pro al sesto con un punteggio di 128.

L’iPhone 12 ha una doppia fotocamera posteriore: l’obiettivo principale ha un sensore con risoluzione da 12 MP con un pixel da 1,4 micron, un’apertura F1.6, supporta la stabilizzazione ottica dell’immagine, ha la messa a fuoco automatica e gode di numerose altre features. Il secondo obiettivo è un sensore da 1 / 3,6 pollici ultra grandangolare da 12 MP con un’apertura di F2.4.

DxOMark ha sottolineato che le prestazioni del modulo fotografico di iPhone 12 siano generalmente molto buone. Nella maggior parte dei casi, l’esposizione del target è accurata e i dettagli sono preservati molto bene. Lo svantaggio risiede nell’aver a disposizione una gamma dinamica limitata; di fatto, le luci appaiono nella maggior parte delle condizioni di test. A volte è presente una dominante di colore blu all’interno delle fotografie.

Pro

  • L’esposizione target di foto e video è accurata;
  • La messa a fuoco automatica di foto e video è veloce e precisa;
  • Esposizione accurata dell’obiettivo ultra grandangolare;
  • Buona funzione di stabilizzazione dell’immagine;
  • Dolby Vision HDR del video è eccellente.

Contro

  • La gamma dinamica delle foto è limitata e spesso compaiono artefatti;
  • Le foto e i video in esterna mostrano la dominante di colore blu del bilanciamento del bianco;
  • Rumore visibile in condizioni di scarsa illuminazione e in ambienti interni;
  • Artefatti come bagliori possono essere visti in una serie di condizioni.

Ad ogni modo, vi invitiamo a leggere tutta la recensione completa di DxOMark sul loro sito ufficiale per osservare voi stessi le comparative fotografiche e notare “con mano” i Pro/Contro del dispositivo.

I prezzi di Apple iPhone 12 Mini: le migliori offerte del Black Friday

ebay mette a disposizione Apple iPhone 12 Mini al prezzo di 108,49 € , il che contraddistingue ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0977N4GYG?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 273,49
Fonte: DxOMark

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti