Secondo quanto afferma il noto analista di Apple, gli obiettivi per le fotocamere di fascia alta per iPhone 12 verranno spediti in questo mese. La nuova gamma di melafonini incorporerà lenti premium all’interno del modulo fotografico presente sulla back cover, stando a quanto afferma Ming-Chi Kuo.

iPhone 12: potrebbe essere leggermente in ritardo

Sembra che Largan, partner di produzione di Apple, inizierà la spedizioni degli obiettivi per le fotocamere destinate ai futuri iPhone a partire dalla metà del mese corrente; questo è quanto si evince da una nota pubblicata nella giornata di venerdì scorso.

Rispetto agli anni passati, la finestra di produzione stimata di Largan per il 2020 è stata posticipata di 4-6 settimane; questo significa che gli iPhone 12 verranno presentati in un periodo compreso fra settembre e novembre. L’assemblaggio dei device si è sempre avuto fra agosto e ottobre, mentre adesso tutto fa capire che ci sarà un cospicuo ritardo nella distribuzione finale di vendita.

Sebbene non venga menzionato, è probabile che lo scenario sanitario mondiale attuale sia il responsabile della battuta d’arresto (con conseguenti ritardi) nella catena di produzione. Voci recenti sostengono che la pandemia in corso potrebbe costringere Apple a presentare la nuova line-up di dispositivi ad ottobre.

L’analista Kuo non riesce ancora a capire che particolare obiettivo intende utilizzare Apple per gli smartphone; le nuove lenti potrebbero avere obiettivi 7P o a sette elementi, il ché porterebbe i futuri iPhone 12 ad avere una maggior qualità rispetto alla gamma 11 e 11 Pro attuale.

Oramai sappiamo che il colosso di Cupertino ha intenzione di presentare quattro modelli differenti di iPhone:

  • iPhone 12 da 5,4”;
  • iPhone 12 Max da 6,1”;
  • iPhone 12 Pro da 6,1;
  • iPhone 12 Pro Max da 6,7”.

Il design dei nuovi gadget Apple sarà più simil-iPad Pro, con profili squadrati; presente anche uno scanner LiDAR, un processore Bionic A14 aggiornato, connettività 5G e una tecnologia ProMotion a 120 Hz per il display. Dulcis in fundo? Il notch dovrebbe essere – finalmente – più piccolo.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi

Fonte:AppleInsider