Prima del lancio della serie iPhone 12, ci sono state diverse previsioni riguardo a questa serie. Gli analisti avevano motivo di ritenere che questo primo lotto di melafonini con modem 5G integrato avrebbe ottenuto risultati eccellenti. Ebbene, bisogna ammettere che le loro supposizioni non si sono rivelate così lontane dalla realtà. Il fatturato di Apple attuale supera di molto qualsiasi stima ipotizzata fatta finora.

iPhone 12 è da record: guadagni incredibili per Apple

Spinti dalla forte domanda per l’iPhone 12, gli analisti prevedono che le vendite di iDevice si avvicineranno agli 80 milioni di unità. Apple ha anche superato Samsung ed è stato il produttore con le più alte spedizioni di dispositivi mobili nel quarto trimestre dello scorso anno.

Ad ogni modo, le vendite incredibili della gamma 2020 sono state da record e hanno avuto un effetto significativo anche sulle spedizioni dei modelli degli anni precedenti. iPhone 11 e iPhone XR hanno registrato guadagni impressionanti, al contrario di quanto si poteva immaginare. Secondo gli istituti di ricerca, ci sarà ancora un aumento significativo di anno in anno.

Ci sono rapporti secondo cui Apple produrrà 57 milioni di iPhone nel primo trimestre dell’anno, con un aumento di 2 milioni rispetto ai 55 milioni previsti due mesi or sono e con un aumento del 54% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nel secondo trimestre, l’istituto di ricerca prevede che Apple invierà 44 milioni di ordini di produzione di iPhone alla catena industriale. Sebbene vi sia un calo rispetto al primo trimestre, è ancora notevolmente superiore rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con un aumento del 26% su base annua.

Piccola menzione negativa però, per iPhone 12 Mini che, stando a quanto si legge in rete, non starebbe ottenendo risultati strepitosi. Complice la batteria sottostimata, complici le dimensioni contenute e il prezzo di vendita da top di gamma, il piccolino della gamma 2020 potrebbe uscire fuori di produzione già nelle prossime settimane.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi

Fonte:ITHome