Perché l'iPhone 12 Mini di Apple non piace?

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che Apple lancerà iPhone 13 Mini nonostante le vendite esigue registrate dall'attuale iPhone 12 Mini.
Perché l'iPhone 12 Mini di Apple non piace?

L’anno scorso, Apple ha introdotto un nuovo modello all’interno della serie iPhone. Ci stiamo riferendo ovviamente all’iPhone 12 Mini, un telefono compatto con specifiche di livello superiore. Non solo; nella prima metà dell’anno, l’OEM americano ha anche commercializzato l’iPhone SE (2020), un dispositivo mediogamma con chip di ultima generazione, pensato per i “fedelissimi” dell’azienda. Anch’esso era un device compatto ed economico ma potente. Quello che ci si chiede è quindi: come mai quest’ultimo modello ha ottenuto ottimi risultati, mentre iPhone 12 Mini non ha convinto l’utenza?

iPhone 12 Mini:

Le vendite dell’iPhone 12 Mini non sono state buone come preventivato. Di fatto, abbiamo pensato che questo potesse significare la fine dei “Mini-smartphone” per Apple. Jon Prosser, noto e prolifico leakster del mondo della mela morsicata, ha affermato che l’azienda vorrebbe interrompere la produzione del suddetto telefono il prossimo trimestre. Attenzione però: questo non significa che Apple smetterà di vendere il dispositivo.

Inoltre, secondo Prosser, quest’anno vedremo anche un iPhone 13 Mini; il nuovo dispositivo avrà uno schermo di 5,4 pollici, processore A15, modem 5G aggiornato Snapdragon X60 e un comparto fotografico derivante dai modelli “Pro”.

Qual è il motivo delle vendite basse di iPhone 12 Mini?

Apple ha lanciato 5 iPhone l’anno scorso: abbiamo perfino assistito alla rinascita dell’iPhone SE, un terminale compatto con una dimensione dello schermo di 4,7 pollici lanciato tanti mesi prima della serie iPhone 12.

Considerato che molte persone volevano un prodotto compatto, queste potrebbero essersi orientate verso l’SE, lasciando così “pieno” il mercato al momento del debutto di iPhone 12 Mini. Se non dovesse esserci un SE 2021, allora iPhone 13 Mini potrebbe avere più spazio all’interno dell’utenza.

Voi cosa ne pensate dei piccoli smartphone? Vi piacciono o preferite i “padelloni” che non rinunciano a nulla? Siete team iPhone 12 Pro Max o iPhone “Mini”? Ad ogni modo, ci saranno belle novità quest’anno: restate connessi.

I prezzi di Apple iPhone 12 Mini: le migliori offerte del Black Friday

108,49 € è il miglior prezzo per Apple iPhone 12 Mini, al momento offerto da ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0977N4GYG?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 273,99
Fonte: ITHome

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti