Anker PowerCore Magnetic 5K Wireless è il primo powerbank con attacco MagSafe dell’azienda; la particolarità di questo prodotto è che non richiedeva alcun cavo per funzionare e per fornire carica al melafonino. Si poggia sulla back cover dell’iPhone 12 e… et voilà. Il gioco è fatto.

Anker: il powerbank che non ha bisogno dei cavi

La nuova serie iPhone 12 di Apple è stata dotata del supporto per MagSafe, ossia una soluzione di ricarica magnetica proprietaria. Oltre alla ricarica, questa tecnologia può essere utilizzata anche per avere accessori come custodie, portafogli e custodie che si attaccano con il solo ausilio dei magneti super potenti. Si dice anche che il gigante della tecnologia con sede a Cupertino stia sviluppando una cover con battery pack con simile feature, ma non c’è nulla di ufficiale in merito, se non un singolo brevetto pubblicato presso l’USPTO.

Ancora prima del rilascio di quello ufficiale, Anker, noto brand famoso per la realizzazione di prodotti per device after-market, ha rilasciato suo powerbank wireless portatile (al momento solo negli USA ma noi non vediamo l’ora che arrivi anche da noi in Europa). Si chiama “PowerCore Magnetic 5K Wireless Power Bank“.

Il prodotto della compagnia è diverso da qualsiasi altro battery pack mai commercializzato dal marchio; di fatto, si tratta del primo Power Bank MagSafe dell’azienda. Come funziona? Easy: “fa semplicemente clic” sul retro di iPhone 12 Mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

Come suggerisce il nome, questo powerbank è dotato di una cella da 5.000 mAh, ma sfortunatamente, supporta solo la ricarica wireless MagSafe da 5 W. Inoltre, è interessante notare che la porta USB Type-C presente in esso gode della 10W in uscita e della ricarica a 11W in ingresso.

Il lato positivo è che questo powerbank Anker è compatibile con le custodie MagSafe (originali e non solo). In poche parole, gli utenti potranno attaccarlo a qualsiasi dispositivo della serie iPhone 12 con o senza custodia.

Il pacco batteria è disponibile in un’unica opzione di colore nero e presenta degli indicatori LED e una porta fisica. Misura 92,9 x 62,5 x 16 mm, pesa 131,5 grammi e viene fornito (in confezione) con un cavo USB da tipo C a tipo C.

L’Anker PowerCore Magnetic 5K Wireless Power Bank ha un prezzo di 39,99 dollari e viene fornito con una garanzia di 18 mesi.

Fonte:Gizmochina