Secondo quanto riferito in rete in queste ore, sembra che Apple stia preparando una “battery packMagSafe per gli iPhone, ma andiamo con ordine. L’anno scorso, il colosso di Cupertino ha riportato in auge la tecnologia MagSafe con la serie iPhone 12. Ha quindi lanciato diversi accessori dedicati volti a migliorare l’usabilità del melafonini. Ora, stando a quanto si apprende, oltre a re-inserirla sui futuri MacBook, pare che l’azienda voglia presentare dei powerbank molto particolari per device mobili dotati proprio della suddetta feature.

MagSafe: un powerbank MagSafe prossimo all’orizzonte

Secondo il rapporto, Apple starebbe lavorando a un pacco batteria in grado di fissarsi magneticamente all’esterno dell’iPhone. Per coloro che non lo sapessero, MagSafe è uno standard proprietario che la compagnia utilizza sugli iPhone al fine di ricaricarli magneticamente con un accessorio collegato. Questi connettori hanno anche aperto la strada ad altri accessori come le custodie in pelle MagSafe con portafogli attaccabili.

Ad ogni modo, il Battery Pack sembra essere in lavorazione da almeno un anno, il che pone dubbi, nelle nostre menti, circa il suo effettivo rilascio. Detto questo, il motivo del ritardo sembra essere causato da problemi di software, compatibilità e usabilità quando si utilizza una custodia o similari. A proposito, questo pacco batteria non servirebbe come case protettivo, ma essenzialmente fornirebbe la carica extra per il dispositivo.

Ci sono possibilità che l’esterno del vano batteria possa avere trame in pelle così da garantire una maggiore durata. Purtroppo la tecnologia MagSafe di Apple ha avuto la sua giusta dose di problemi e ci sono casi in cui potrebbe persino ostacolare i pacemaker impiantati dei pazienti.

Ad ogni modo, le prove dell’esistenza del “Battery Pack” sono state trovate anche sul recente iOS 14.5 Beta 2. Indipendentemente dal fatto che Apple lo porti o meno nei negozi, sembra una piccola aggiunta ingegnosa soprattutto per dispositivi come iPhone 12 Mini. Nel frattempo, secondo quanto riferito, la compagnia di Tim Cook terrà un evento il mese prossimo, ovvero il 16 marzo per lanciare dei nuovi prodotti come gli AirTags e gli iPad Pro 2021.

Fonte:Bloomberg