Pochi giorni fa Apple ha ha presentato il nuovo iPhone SE (2020), il device entry-level economico con design dell’iPhone 8 e caratteristiche tecniche derivanti dagli ultimi modelli. Adesso la concentrazione dei fan torna appannaggio dei futuri iPhone 12 in arrivo il prossimo autunno.

iPhone 12: quale sarà il design?

Dall’inizio dell’anno non sono mancati diversi concept fotografici e video-render realizzati da fan che immagino il disegno definitivo e le features dei nuovi melafonini. Secondo l’ultimo mockup creato da Technizo Concept, abbiamo la rappresentazione più accurata avuta finora, poiché il designer ha tenuto conto di tutti i rumor e le indiscrezioni trapelate online.

La novità principale dei futuri iPhone riguarda il nuovo design industriale presente sulla back cover, con un telaio più spigoloso di quello attuale, con un richiamo evidente all’iPhone 4 e all’iPad Pro di ultima generazione. Dai rumor sappiamo anche della futura presenza dello scanner LiDAR a bordo del modulo fotografico inserito nella back cover.

L’ultimo concept presentato è del canale YouTube “Conceptsiphone” ed è veramente ben fatto. Se voleste vederlo, vi alleghiamo il video di seguito:

iPhone 12 Pro: nuovi rumor da Bloomberg

Arriva una nuova indiscrezione da Bloomberg: secondo fonti interne, il portale di informazione rivela che i modelli di fascia alta di iPhone 12 non avranno un notch e che il pannello totale risulterà piatto anziché inclinato sui bordi, come abbiamo ora. Nuovi rumor parlano anche di una inedita colorazione “blu notte”. Queste indiscrezioni tuttavia, non combaciano con la serie di rumor presentati finora, che prevedono l’introduzione di un notch più piccolo su tutti i modelli della gamma di futura uscita.

Al momento il primo dispositivo presentato dalla società per quest’anno è stato l’iPhone SE (2020), un device compatto ed economico (soltanto 399 $ negli USA, 499 € in Italia), esteticamente simile all’iPhone 8, ma all’interno con un SoC di ultima generazione (il Bionic A13), ricarica wireless, Wi-Fi 6, Gigabit LTE e Touch ID.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi

Fonte:YouTube Conceptsiphone