Stando a quanto viene trapelato dalla banca di investimento Cowen, il lancio della nuova serie di iPhone 12 potrebbe venir posticipato di almeno due mesi, venendo presentato ufficialmente a novembre anziché metà settembre.

iPhone 12: produzione rallentata?

I rapporti emersi precedentemente prevedevano un ritardo di solo un mese rispetto al calendario di lancio e rispetto alla roadmap prefissata dall’azienda, per via dei rallentamenti alla produzione accorsi per via dello scenario pandemico in corso. Il nuovo documento prevede una produzione combinata di 35 milioni di unità nel secondo trimestre dell’anno, con un dato percentuale inferiore del 13% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Al di là dell’effettiva data di lancio, è oramai certo che vedremo ben quattro varianti nel futuro: due modelli di iPhone 12 (uno dei quali, la versione Max, è l’erede ufficiale dell’iPhone 11), e due modelli di iPhone 12 Pro.

Per tutti i dispositivi è previsto uno schermo OLED, anche se, da indiscrezioni trapelate la scorsa settimana, abbiamo avuto modo di scoprire che i produttori dei pannelli saranno tutti diversi. È oramai certo che i nuovi iPhone saranno dotati della tecnologia 5G, capace di connettere il device alle reti mmWave e di nuova generazione per lo standard del futuro.

Previsto sotto la scocca, il chipset di TSMC a 5 nanometri, il nuovo Bionic A14, con 4 GB di RAM per i modelli “entry-level” (passateci il termine) e 6 GB di memoria RAM per le varianti “Pro”. Le diagonali degli schermi saranno così suddivise:

  • iPhone 12: 5,4”;
  • iPhone 12 Max: 6,1”;
  • iPhone 12 Pro: 6,1”;
  • iPhone 12 Pro Max: 6,7”
  • Lo spazio di archiviazione invece, arriverà fino ad un massimo di 512 GB ma il minimo si prevede che possa essere di 128 GB e non 64, come in passato. Sul versante del design, confermata anche la presenza di un notch che cela i sensori drasticamente più piccolo, e di una struttura più squadrata, simile a quella vista su iPad Pro 2018 e 2020. Le varianti Pro inoltre, saranno dotate di tre lenti (wide, ultra-wide e tele) con flash LED e scanner LiDAR.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi

Fonte:Gizchina