Apple iPhone 12 nelle mani di Samsung ed LG

Apple dovrà contare su Samsung ed LG per la produzione dei pannelli dei suoi iPhone 12, almeno secondo gli ultimi report: ecco tutti i dettagli.
Apple iPhone 12 nelle mani di Samsung ed LG

Apple ha stretto i suoi accordi per la produzione di display di iPhone 12: i fornitori principali saranno Samsung ed LG, almeno stando a recenti report non confermati in via ufficiale.

iPhone 12 con display di LG e Samsung

Secondo le informazioni trapelate, Samsung Display sembrerebbe aver ottenuto la maggior parte degli ordini dei display che saranno a bordo dei prossimi melafonini. Il resto della fornitura dovrebbe essere garantito da LG e BOE.

In particolare, sembra che LG Display fornirà circa 20 milioni di schermi OLED per la produzione di iPhone 12 mentre Samsung si occuperà di produrre circa 55 milioni di unità, sempre per lo stesso scopo. In totale, quindi, almeno inizialmente la domanda di Apple dovrebbe assestarsi sui 75 milioni di pannelli.

Un numero importante, ma comprensibile considerando che – sempre secondo le indiscrezioni – i modelli di iPhone 12 previsti sono almeno 4, ma non solo: sembra che per il 2020 il colosso della mela morsicata abbia in mente di lasciare completamente da parte la produzione di smartphone con a bordo pannelli LCD, a parte iPhone SE 2020, naturalmente.

Dunque, una buona quantità di fornitori di display è OLED è fondamentale per Apple. Affidarsi a colossi come LG Display e Samsung Display è certamente la scelta giusta.

Fonte: IMore

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti